Bra — Teatro Politeama Boglione

Parlami d'amore

Va in scena il rapporto di coppia tra amarezze profonde e pungente ironia

da venerdì

22 Aprile 2022

alle 21:00

a venerdì

22 Aprile 2022

alle 23:00

parlami amore - eventi

Intrigante, coinvolgente, introspettivo.

Lui: un dirigente ambizioso in carriera, con tante mancanze, come padre e marito. Lei: una moglie e madre creativa che ha fatto tanti sacrifici per amore e per la famiglia.

Dopo anni di matrimonio una sera qualcosa si rompe e il passato ritorna.

Al centro dell’evento teatrale troviamo il rapporto tra uomo e donna nelle sue sfaccettature più vere, profonde ed intime.

Lo straordinario testo di Philippe Claudel riesce a raccontare una società e una coppia in crisi profonda di valori e di punti di riferimento.

Non abbandonando mai uno sguardo profondamente umano, Claudel affonda la lama nelle pieghe più intime e a tratti inconfessabili di un rapporto di coppia, con uno straordinario acume psicologico e una capacità quasi antropologica di raccontare il nostro presente.

Clamorosa è la sua abilità di fare questo viaggio nel rapporto tra i nostri protagonisti e nel mondo sociale, culturale e comportamentale, ma anche attraverso una straordinaria e pungente ironia che accompagna tutto il testo.

Fragilità, debolezze e candore trovano spazio in un duetto di coppia a tratti terribile, ma sempre accompagnato da irresistibile humour e travolgente ironia.

La regia intende restituire al testo la notevole capacità di indagare l’animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo con noi stessi e poi con gli altri.

Ansie,paure, malesseri, malinconie, dolori, solitudini si confondono, in una danza che muta di ritmo ad ogni scambio di battute tra i protagonisti.

Tra momenti di grande ironia e amarezze profonde ci muoviamo come investigatori alla ricerca di verità nel privato di un rapporto di coppia, di una relazione, di un incontro.

Scene e musiche, daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne, nell’inconscio, nella psiche, di cui sono proiezioni.

Organizzato da

Teatro Politeama Boglione

Inizia

22 Aprile 2022

alle 21:00

Finisce

22 Aprile 2022

alle 23:00

Come partecipare

Intero 21,50 €
Ridotto (over 65 e under 26) 19,50 €

Indirizzo: Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, Bra, CN, Italia

Teatro Politeama Boglione

Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, Bra, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Politeama Boglione

Il Civico Teatro Politeama Giuseppe Boglione di Bra è stato inaugurato il 1° settembre 1900 con la rappresentazione del Rigoletto di Giuseppe Verdi. Accanto a prestigiose rappresentazioni di prosa e di lirica, le recite dialettali e la proiezione cinematografica hanno trovato il giusto spazio nella sala del Politeama.