Piobesi d’Alba — Salone Polifunzionale

Ossigeno per Kinangop

L’incontro tra associazioni del territorio, la Protezione Civile di Corneliano d’Alba e Ampelos Odv di Alba, attiva da vent’anni in Africa, ha portato all’ideazione di un concerto benefico

da sabato

11 Dicembre 2021

alle 20:30

a sabato

11 Dicembre 2021

alle 23:00

L’incontro tra due associazioni del territorio, la Protezione Civile di Corneliano d’Alba e Ampelos Odv di Alba, attiva da quasi vent’anni in Africa, ha portato all’ideazione di un concerto benefico per l’acquisto di una macchina medicale per l’ossigeno destinata al North Kinangop Catholic Hospital in Kenya.

Un presidio sanitario, questo, posto a 2.500 metri di altitudine sugli altipiani centrali kenioti e diretto da un sacerdote italiano, don Sandro Borsa, che offre cure, interventi e prestazioni sanitarie a una popolazione di 350.000 persone.

L’evento solidale, previsto per Sabato 11 Dicembre alle ore 20:30 presso il Salone Polifunzionale in Piazza San Pietro 17 a Piobesi d’Alba, vedrà protagonista il gruppo Chorus 2000, diretto dal Maestro Pier Guido Boano, con la partecipazione straordinaria dell’attore Paolo Tibaldi e del giornalista Gian Mario Ricciardi.

L’evento è reso possibile grazie anche alla collaborazione della Pro Loco di Corneliano d’Alba e al supporto tecnico del CSV Cuneo, con il patrocinio dei Comuni di Piobesi d’Alba, di Corneliano d’Alba e dell’Unione Colline del Riddone.

Organizzato da

Ampelos ODV

Inizia

11 Dicembre 2021

alle 20:30

Finisce

11 Dicembre 2021

alle 23:00

Come partecipare

L’ingresso è gratuito con offerta libera

Nel rispetto della normativa anti-Covid, obbligo di mascherina e Green Pass, la prenotazione è gradita.

La campagna di raccolta fondi è già attiva e rimarrà aperta fino a Gennaio 2022 anche sul conto corrente dell’Associazione di Protezione Civile di Corneliano d’Alba Odv, IBAN IT35O0853046220000000008139 - causale "Ossigeno per Kinangop"

Indirizzo: Piazza San Pietro, 17, Piobesi d'Alba, CN, Italia

Piazza San Pietro, 17, Piobesi d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ampelos ODV

Ampelos ODV è un'associazione no profit di cooperazione internazionale con sede ad Alba (CN) dal 2004, quando si sono attivati i primi progetti di sostegno e sviluppo agroalimentare nel Corno d’Africa. Oggi è presente anche in aree come il Malawi, Burundi, Kenya, Haiti, Sud Sudan, Camerun, Tanzania, Benin. I progetti, nel tempo, si sono ampliati e trasformati seguendo l’onda delle esigenze: da agroalimentare a idrico, costruttivo, di sostegno allo studio o alla sanità locale, alla battaglia contro la malnutrizione. Non mancano, inoltre, le attività e l'organizzazione di eventi sul territorio locale: divulgare, promuovere e raccogliere fondi, sono elementi fondamentali per la vita dell’associazione e dei progetti!