Murazzano — Piazza Umberto I

Notturni sulla Strada Romantica: Murazzano

Un'escursione con i suoni della natura al chiaro di luna, accompagnati da spettacoli teatrali a cura di Paolo Tibaldi e una degustazione finale

da martedì

08 Agosto 2023

alle 20:45

a martedì

08 Agosto 2023

alle 23:00

L’Associazione Turismo in Langa, in collaborazione con la Strada Romantica delle Langhe e del Roero e con il contributo di Fondazione CRC, propone i “Notturni sulla Strada Romantica” nella seconda settimana di agosto, evento che gode del patrocinio dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero.

L’iniziativa ricalca un format del tutto simile a quanto già proposto durante tutta l’estate proprio da quest’ultimo, i “Notturni nelle Rocche”, con grande successo di pubblico.

L’edizione del 2023 sbarca in Alta Langa dove i suoni della natura al chiaro di luna saranno accompagnati da spettacoli teatrali a cura dell’attore e regista albese Paolo Tibaldi e un assaggio o una degustazione di prodotti tipici del territorio

Murazzano

A Murazzano si partirà per una camminata di facile percorrenza di circa un’ora e mezza al chiaro di luna e accompagnati da una guida naturalistica.

L’escursione permetterà ai partecipanti di visitare uno dei più importanti centri rurali dell’Alta Langa e di ammirare il paesaggio che si gode dai suoi 749m di altitudine.

La camminata sarà di tipo escursionistico, pertanto sono richieste calzature da trekking, abbigliamento sportivo e una torcia. Consigliato portarsi l’acqua per la passeggiata.

Info tecniche

Ritrovo ore 20:30, Piazza Umberto I, Murazzano (CN)
Partenza ore 20:45
Durata passeggiata 1h 30 min
Lunghezza 5km
Dislivello 100m

Al termine della passeggiata, nel giardino di Palazzo Tovegni, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Numeri Un(d)ici” a cura di Paolo Tibaldi, accompagnato da Fabio Gallina, giornalista e conduttore radiofonico.

Uno spettacolo di varietà che unisce le rispettive professioni dei due artisti.

La sfida di andare in scena insieme sarà un “duello all’ultimo sangue”.

L’estrema dialettica dei due porterà il pubblico ad attraversare momenti esilaranti, fino a scambi di battute che, sempre con il sorriso, evocheranno le tradizioni popolari a suon di proverbi e la loro ipotesi di traduzione aulica.

Ma la serata non finirà qui! I partecipanti potranno degustare un calice di vino e alcuni assaggi di prodotti gastronomici tipici della zona.

 

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

08 Agosto 2023

alle 20:45

Finisce

08 Agosto 2023

alle 23:00

Come partecipare

10,00 € 

In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Il percorso è segnalato e obbligato e verrà effettuato in modo semi-autonomo: si declina ogni responsabilità in caso di danni o infortuni.

Si consigliano calzature e abbigliamento sportivo di tipo escursionistico e si ricorda di munirsi di torcia.

Prenotazione fortemente consigliata sul sito

Indirizzo: Piazza Umberto Iº, Murazzano, CN, Italia

Piazza Umberto Iº, Murazzano, CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.