Canelli — Cortile dell'Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana
Nel gorgo fenogliano: una serata di parole e musica
"Nel gorgo fenogliano" è il primo di una serie di eventi in programma per celebrare a Canelli il centenario della nascita di Beppe Fenoglio
da martedì
05 Luglio 2022
alle 21:00
a martedì
05 Luglio 2022
alle 23:00
“Nel gorgo fenogliano” è il primo di una serie di eventi in programma per celebrare a Canelli il centenario della nascita di Beppe Fenoglio.
Lo scrittore Demetrio Paolin (nella dozzina del Premio Strega 2016 con il romanzo Conforme alla Gloria, Voland) e il cantautore Mauro Carrero (autore e interprete dell’album Jose e Davide – Un racconto in 9 canzoni, liberamente ispirato alla sceneggiatura di Beppe Fenoglio) ci guideranno alla scoperta di alcuni racconti fenogliani, primo tra tutti Il gorgo, da molti considerato il miglior racconto del Novecento italiano.
Sara Riccabone condurrà la serata, arricchita dalle letture di Diego Ghilotti, nella suggestiva cornice del cortile dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana.
L’incontro è organizzato da Memoria Viva e dalla Biblioteca Civica Gigi Monticone, col patrocinio del Comune di Canelli e la collaborazione di Unitre Nizza-Canelli, Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, Osteria dei Meravigliati, Anpi Canelli, Lions Nizza-Canelli, Portami via festival.
Organizzato da
Memoria Viva Canelli

Inizia
05 Luglio 2022
Finisce
05 Luglio 2022
Come partecipare
Ingresso libero
Indirizzo: Via Giovanni Battista Giuliani, 29, Canelli, AT, Italia