Mondovì — monastero san biagio

Mostra Mercato Presepi dal Mondo

Mondovì ospita la mostra che espone i presepi provenienti da tutto il mondo, opere d'autore e sacre rappresentazioni artigianali

da sabato

17 Dicembre 2022

alle 09:00

a domenica

18 Dicembre 2022

alle 19:00

Si apre la 15ma Mostra Mercato Presepi dal Mondo!

Il Natale si sta avvicinando e la nostra assocciazione ONLUS L’Aquilone inizia a respirare a pieni polmoni l’atmosfera tipica del Natale con l’apertura della Mostra Mercato di Presepi dal Mondo che da quest’anno si terrà presso il Monastero di San Biagio.

Con un allestimento dei nuovi arrivi, quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Guatemala, Thailandia, Indonesia, Turchia, Kenia, Perù, Ecuador, Ucraina, Polonia.

Fino al 6 gennaio sarà possibile semplicemente ammirare o volendo acquistare, dietro contributo minimo, le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzati con i materiali più disparati.

Una sezione sarà dedicata ai carillon e alla palle di neve di ogni foggia e dimensione, che certamente affascineranno e conquisteranno i visitatori.

Inoltre dalla Repubblica Ceca si potranno trovare gli addobbi dipinti a mano per l’albero di Natale…

La Mostra-Mercato si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania e dal 4 dicembre anche tutti i giorni feriali.

Non mancherà certo la possibilità di acquistare i prodotti della CASA DO MENOR quali creme e prodotti da bagno del Monastero, birra artigianale del Monastero, panettone o pandoro CASA DO MENOR ed i libri di Padre Renato Chiera.

Organizzato da

ONLUS Aquilone Farigliano

Inizia

17 Dicembre 2022

alle 09:00

Finisce

18 Dicembre 2022

alle 19:00

Come partecipare

Orario di apertura 09:00-12:00 e 15:00-19:00

Indirizzo: Monastero di San Biagio, Strada di Morozzo, 12084 Mondovì, Morozzo CN, Italia

Monastero di San Biagio, Strada di Morozzo, 12084 Mondovì, Morozzo CN, Italia
Direzioni ↝

ONLUS Aquilone Farigliano

L'Associazione nasce nel 2002 e prende vita dalla voglia di un gruppo di persone, di aiutare un sacerdote monregalese,Padre Renato Chiera che da molto tempo opera in Brasile. Padre Renato si occupa di tanti bambini che vivono nel massimo degrado, nelle favelas delle belle e ricche città brasiliane. Bambini abbandonati sui marciapiedi, senza famiglia, senza casa, senza mezzi di sostentamento, oppure bambini sfruttati dalla delinquenza comune o dal più ricco e fiorente mercato della droga, o ancora bambini usati come passatempi sessuali, obbligati a vendere il loro corpo, per potersi sfamare.