Mondovì — centro

Mondovì: Visual Carlevé

La festa del Carnevale dedicata ai bambini con giochi, gonfiabili e cosplay

da domenica

19 Febbraio 2023

alle 14:00

a domenica

19 Febbraio 2023

alle 18:00

Mondovì vi aspetta per il Visual Carlevé!

Domenica 19 febbraio in piazza Ellero il Carlevè organizza una grande festa rivolta soprattutto ai bambini, che da sempre sono i veri protagonisti della festa di carnevale.

Un evento all’aperto la cui base principale sarà la musica, con la partecipazione di dj locali e di veejay, le cui performance verranno proiettate sul grande ledwall posizionato sul palco principale.

Piazza Ellero verrà suddivisa in settori:

  • nella prima parte verrà organizzata una esibizione statica dei carri allegorici che hanno partecipato alla prima sfilata, con la vivace animazione dei gruppi mascherati
  • Accanto a loro ci saranno bellissimi gonfiabili e attrazioni di qualità, gratuitamente a disposizione di tutti i bambini.
    Grazie alla partnership con Immediacom arriva il primo “Mondovì Comics&games”, un evento dedicato al mondo del gioco di ruolo e da tavolo, dell’animazione e del fumetto.
  • Un ruolo rilevante lo avrà il cosplay, ossia il movimento culturale in grande ascesa che prevede di travestirsi e truccarsi come famosi personaggi dei film, cartoni animati e videogiochi.
  • Abbinato ad una vera e propria gara tra i figuranti, troverete un mercatino tematico e tante altre attività dedicate anche a chi è curioso di esplorare questi mondi fantastici per la prima volta

Organizzato da

Comune di Mondovì

Inizia

19 Febbraio 2023

alle 14:00

Finisce

19 Febbraio 2023

alle 18:00

Come partecipare

Evento gratuito

Indirizzo: Piazza Ellero, Mondovì, CN, Italia

Piazza Ellero, Mondovì, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Mondovì

La Città affonda le radici nel Medioevo e vive un presente dal ricco patrimonio artistico, in cui convivono il gotico delle origini e il barocco frutto del restyling della città a opera dell’architetto Francesco Gallo e di altri grandi nomi. Il territorio circostante ospita il comprensorio sciistico principale della provincia, parchi naturali, grotte, stazioni termali, scavi archeologici, e alle porte della città il grande parco commerciale Mondovicino. Mondovì e il Monregalese sono luogo da scoprire, all’insegna di cultura, accoglienza, rispetto dell’ambiente e slow living.