Staff
Pick

Cuneo — Cour Du Festival

The old man

Tre corpi, tre materie differenti narrano la stessa storia: quella di un uomo e delle sue fragilità

da sabato

31 Agosto 2024

alle 21:00

a sabato

31 Agosto 2024

alle 22:15

Compagnia

Nanouk (IT)

The old man

L’abbandono al presente, sconfitto dai pensieri irrequieti del passato. L’insaziabile necessità di riorganizzare e mettere a tacere il tempo andato.

Far sì che l’uomo riesca a godersi appieno il presente senza lasciarsi distrarre dal compiuto o ancor peggio dall’incompiuto.

L’eterno ritorno porta sempre più ad un fluire di tormenti che cesseranno solo dopo aver realizzato che ciò che è stato non è più.

Tre corpi, tre materie differenti narrano la stessa storia: quella di un uomo e delle sue fragilità.

In balia dei suoi stessi ricordi non ha potere, ne è succube, reagisce al loro volere. Il pensiero di abbandonarli lo spaventa e attrae, imprigionandolo nel limbo dell’incompiutezza.

Mirabilia 2024: Gimme shelter

Ideato e organizzato dall’Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.

Un’edizione che titola come l’ottavo album inglese dei Rolling Stones, pubblicato il 29 novembre del 1969: Gimme shelter è un brano intenso, quasi un inno apocalittico, denso di significato perché nato in un clima di forte instabilità dovuta, fra le altre cose, alla guerra in Vietnam; un senso di instabilità, forse di inquietudine, attualissimo oggi, in questo periodo storico, in cui talvolta si sente il bisogno di un rifugio in cui sapere di poter trovare benessere, accoglienza, bellezza.

Mirabilia inizia il 26 luglio le sue date “On the Road” con l’appuntamento di Alba, e poi Savigliano, Vernante, Piozzo e Busca per terminare nella città di Cuneo che accoglierà Mirabilia The Festival dal 28 agosto all’1 settembre con un cartellone di grande rilevo internazionale.

Organizzato da

Festival Mirabilia

Inizia

31 Agosto 2024

alle 21:00

Finisce

31 Agosto 2024

alle 22:15

Come partecipare

Repliche

sab 31 ago 21:00

Durata 30'

5,00 Biglietto intero da acquistare insieme a #Caraitalia

Indirizzo: Via Alba, 18, Cuneo, CN, Italia

Cour Du Festival

Via Alba, 18, Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Festival Mirabilia

Mirabilia é un evento unico in Italia per numero e qualità degli spettacoli, riconosciuto e sostenuto nel 2012 dall'Unione Europea come uno dei 16 Festival Culturali d'Europa. Un insieme di performances che abbracciano ogni campo dell'espressione artistica: circo contemporaneo, teatro d'avanguardia e di strada, danza urbana, musica, site-specific performances, oltre ad un ricco cartellone di eventi collaterali per il pubblico e gli operatori di settore.