StaffPick
Cuneo — Teatro Ist. Andrea Fiore
Sarém (o la riluttante disillusione dell’aspettativa)
Fin dalla notte dei tempi l’umanità si pone delle domande. Siamo spiacenti, ma a volte semplicemente la risposta non c’è...
da giovedì
29 Agosto 2024
alle 18:45
a domenica
01 Settembre 2024
alle 20:10
Compagnia
Godot & Co (IT)
Sarém (o la riluttante disillusione dell’aspettativa)
Fin dalla notte dei tempi l’uomanità si pone delle domande. La preoccupazione del domani, del non sapere cosa accadrà, del non poter arrivare oggi ad una risposta, del saper di non sapere.
E poi lei, la domanda delle domande: “Cosa sarém, noi?” “Cosa sarém domani, dopo domani, la prossima settimana, il prossimo anno?
Dove sarém? Cosa farém? Con chi sarém?” Siamo spiacenti, ma a volte semplicemente la risposta non c’è.
Mirabilia 2024: Gimme shelter
Ideato e organizzato dall’Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.
Un’edizione che titola come l’ottavo album inglese dei Rolling Stones, pubblicato il 29 novembre del 1969: Gimme shelter è un brano intenso, quasi un inno apocalittico, denso di significato perché nato in un clima di forte instabilità dovuta, fra le altre cose, alla guerra in Vietnam; un senso di instabilità, forse di inquietudine, attualissimo oggi, in questo periodo storico, in cui talvolta si sente il bisogno di un rifugio in cui sapere di poter trovare benessere, accoglienza, bellezza.
Mirabilia inizia il 26 luglio le sue date “On the Road” con l’appuntamento di Alba, e poi Savigliano, Vernante, Piozzo e Busca per terminare nella città di Cuneo che accoglierà Mirabilia The Festival dal 28 agosto all’1 settembre con un cartellone di grande rilevo internazionale.
Organizzato da
Festival Mirabilia
Inizia
29 Agosto 2024
Finisce
01 Settembre 2024
Come partecipare
Repliche
sab 31 ago 17:30
dom 1 set 16:00
Durata 60'
10,00 Biglietto intero
Contatti
Indirizzo: Corso Dante Alighieri, 52, Cuneo, Italia