Bra — Corso Garibaldi

Mercato della terra

Per tutto il giorno prodotti locali freschi e di stagione venduti direttamente da chi li produce

da domenica

19 Giugno 2022

alle 08:00

a domenica

19 Giugno 2022

alle 17:00

mercato della terra bra - eventi

Torna a Bra, come ogni terza domenica del mese, il Mercato della terra attivo dal 2016 e organizzato dalla Condotta Slow Food Bra, in collaborazione con il Comune di Bra e Campagna Amica.

Le bancarelle si svilupperanno sotto la storica ala della Rocca di Corso Garibaldi per far incontrare i produttori del territorio con i cittadini.

Ogni edizione ospita circa 16 aziende agricole selezionate dalla Condotta, tutte realtà di prossimità che vendono direttamente ciò che producono: formaggi ovini e vaccini a latte crudo, pollame e carni bianche, salumi, frutta e verdura, miele e prodotti dell’alveare, nocciole, pane e dolci artigianali.

Il Mercato ospita spesso delle attività didattiche e di intrattenimento organizzate dalla condotta, rivolte a grandi e piccini: dalla mungitura delle pecore ai laboratori di cucina e di panificazione.

 

Organizzato da

Comune di Bra

Inizia

19 Giugno 2022

alle 08:00

Finisce

19 Giugno 2022

alle 17:00

Indirizzo: Corso Garibaldi, Bra, CN, Italia

Corso Garibaldi, Bra, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Bra

Bra è uno dei maggiori centri del Barocco Piemontese. Di grande impatto sono le imponenti costruzioni che si affacciano sulla vecchia piazza del mercato (oggi piazza Caduti per la Libertà), formando ideali cornici alla piazza stessa: il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e la chiesa di S. Andrea.