Staff
Pick

Alba — Cortile della Maddalena

Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba

Il Mercato Mondiale è il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico: un'area espositiva a cielo aperto dove acquistare gli esemplari del rinomato Tartufo Bianco d'Alba

da sabato

17 Ottobre 2020

alle 09:30

a domenica

18 Ottobre 2020

alle 19:30

In una forma rinnovata e pienamente rispondente alle norme di prevenzione e tutela della salute, e nel pieno rispetto del suo ruolo centrale per la manifestazione, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba sarà il luogo in cui poter acquistare magnifici esemplari di Tuber magnatum Pico accuratamente selezionati dai giudici di Analisi Sensoriale del Tartufo Bianco d’Alba formati dal Centro Nazionale Studi Tartufo.

Misure di prevenzione

Per poter garantire la realizzazione dell’evento nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, oltre che per tutelare la sicurezza dei visitatori, di chi lavora per organizzare l’evento e dell’intero territorio, verranno applicate misure di contingentamento degli ingressi e rilevazione della temperatura corporea attraverso termoscanner.

Uno spazio completamente rinnovato

A ulteriore tutela dei partecipanti, la tradizionale tensostruttura lascerà spazio, per quest’anno, a un allestimento del tutto rinnovato su oltre 2.000 mq, con una soluzione a cielo aperto che garantirà un adeguato distanziamento, offrendo al contempo la fruibilità degli spazi anche in caso di maltempo.

Cos’è la Fiera del Tartufo

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane.

Cuore della Fiera, ogni sabato e domenica di ottobre e novembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba.

Al suo interno si svolgono l’Alba Truffle Show: lo spazio degli Show Cooking con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience®.

Non mancano i gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e matrimoni del gusto tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.

La Fiera è anche folclore e grandi rievocazioni storiche, mentre si conferma e amplia la sua funzione didattica con l’Alba Truffle Bimbi, il padiglione dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

17 Ottobre 2020

alle 09:30

Finisce

18 Ottobre 2020

alle 19:30

Come partecipare

Il biglietto può essere acquistato direttamente alle casse oppure online.

Ingresso al Mercato Mondiale + Degustazione Vini

  • 4,00 €Intero
  • 3,50 €Gruppi superiori alle 30 persone:
  • GratuitoRagazzi fino a 15 anni, disabili e cani

 

Indirizzo: Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia

Cortile della Maddalena

Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).