Staff
Pick

Monforte d’Alba — Auditorium Horszowski

Magasin du Café in concerto

4 musicisti, 55 candele e una bicicletta. L’unica tappa cuneese del primo tour totalmente green dei Magasin du Café

da venerdì

10 Settembre 2021

alle 21:00

a venerdì

10 Settembre 2021

alle 23:00

Magasin du cafè

I Magasin du Café scelgono l’Auditorium Horszowski di Monforte per il loro ritorno a casa dopo un incredibile tour, il “Samsara Green Tour” (Concerto a Pedali), che li ha visti protagonisti in importanti festival internazionali.

Una scelta non casuale, quella del piccolo anfiteatro dall’acustica perfetta e dall’atmosfera suggestiva, che ben si sposa alla filosofia di un gruppo che da sempre predilige suonare in luoghi incontaminati in piena comunione con gli elementi della natura.

Una musica, quella dei Magasin du Café, che racconta di tradizioni lontane, in cui il grande Nord incontra l’Oriente, i canti sciamanici d’America e Africa diventano moderni, i suoni esotici si mischiano con il rock, il jazz, la fusion, in un sound trasversale ed universale, che sa ipnotizzare e arrivare dritto allo stomaco e al cuore.

I loro concerti sono infatti un mix esplosivo di energia ed eleganza, grazia e sfrontatezza, spiritualità e stile, e la tappa cuneese non farà eccezione: “A Monforte porteremo una bici e 55 candele per condurre il pubblico attraverso un’esperienza multisensoriale dove la musica si fonde con lo scenario circostante, dando luogo ad un universo fatto di vibrazioni, umanità, meditazione, brividi e sogni”.

Albert Hera è il grande ospite di questa serata unica

Ci sarà anche il grandissimo Albert Hera.

Nel corso della sua carriera incontra il grande Bobby McFerrin, con cui collabora nella sua opera improvvisata “Bobble” e nell’ album “Vocabularies”, definito dalla critica uno dei più grandi capolavori di musica corale del 21° secolo.

Nel suo cammino la sua voce incontra grandi del panorama musicale e non solo, come Franco Fussi, Roger Treece, Paolo Fresu, Gegè Telesforo, Swingle Singers, London Vocal Project e Pino Insegno, solo per citarne alcuni.

Albert Hera, oltre ad essere un artista è anche un insegnante che da moltissimi anni porta avanti una filosofia legata al canto, sia individuale che in cerchio.

Nel 2006 ha costruito il progetto didattico CircleLand, un nuovo modo di concepire il canto corale in cerchio (circlesinging), la cui essenza progettuale potrebbe essere racchiusa in questo pensiero “impariamo ad usare la tecnica vocale, a favore della nostra espressione naturale, condivisa nel cerchio corale”.

Creativo e sognatore, Albert Hera negli anni ha acquisito e ampliato le sue competenze diventando uno dei più importanti progettisti e consulenti nel campo eventi, editoria e formazione, legati alla voce e al canto.

Organizzato da

Magasin du Café

Inizia

10 Settembre 2021

alle 21:00

Finisce

10 Settembre 2021

alle 23:00

Come partecipare

Biglietto acquistabile su eventribe a 17,22€

Indirizzo: Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia

Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Magasin du Café

Musiche che ci parlano di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mischia all'Oriente, i canti sciamanici di America e Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mischiano col rock, il jazz, la fusion, in un dialogo tra quattro musicisti senza precedenti