Staff
Pick

Alba — Chiesa di San Domenico

Leonardo Da Vinci: the Genius

Esposizione della Tavola Lucana attribuita a Leonardo Da Vinci

da lunedì

18 Novembre 2019

alle 10:30

a giovedì

05 Dicembre 2019

alle 18:30

La Tavola Lucana, anche detto Ritratto di Acerenza, dal luogo in cui avvenne la sua scoperta, è una tavola raffigurante un ritratto di Leonardo da Vinci, ritrovato nel 2009 ed attribuito al maestro.

Il dipinto è un elemento molto significativo per ricostruire le sembianze del volto di Leonardo.

La tavola, infatti, mostra il volto e il busto di Leonardo di tre quarti, con un cappello in testa e risolve, dopo circa cinque secoli, la querelle sulle fattezze di Leonardo.

La datazione dell’opera è collocabile a cavallo tra XV e XVI secolo, il che consente al pubblico una preziosa testimonianza relativa alle vicende artistiche ed umane di Leonardo.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

18 Novembre 2019

alle 10:30

Finisce

05 Dicembre 2019

alle 18:30

Come partecipare

Ingresso Gratuito

Indirizzo: Via Teobaldo Calissano, 12051 Alba, CN, Italia

Chiesa di San Domenico

Via Teobaldo Calissano, 12051 Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).