Cherasco — Teatro Salomone
L'angelo azzurro e Monsieur Marguerite
Uno spettacolo di prosa e canzoni che parla dell’universo femminile attingendo all’inesauribile miniera rappresentata dalla grande artista Marlene Dietrich
da venerdì
16 Dicembre 2022
alle 21:00
a venerdì
16 Dicembre 2022
alle 23:00

Il Teatro Salomone, con la direzione artistica del Teatro delle Dieci, Fulvia Roggero e Vincenzo Santagata, in collaborazione con il Comune di Cherasco, dopo il successo di pubblico della passata stagione riapre i battenti, per dare vita ad una nuova programmazione 2022/2023 per offrire al pubblico, nuovi accattivanti spettacoli.
L’angelo azzurro e Monsieur Marguerite
Compagnia Voce in Capitolo
di Barbara Audisio – con Valentina Veratrini
alla chitarra Michele Ruggiero
Novembre 1971. In un caffè di Parigi entra una donna, Marlene Dietrich, famosa anche per aver dato scandalo con i suoi frac, gli smoking, i completi da uomo, e viene fermata dall’illustre sconosciuta Marguerite Marchand, che le racconta di quando anche lei, trent’anni prima, si fece passare per uomo, non per trasgressione ma per necessità.
Sullo sfondo il Cinema, i suoi eccessi, Hollywood, le canzoni di Marlene, le conquiste femminili, Hitler, i partigiani, le liaisons amorose dell’attrice tedesca a 30 anni dalla morte.
Organizzato da
Il Teatro (non) è una Lumaca

Inizia
16 Dicembre 2022
Finisce
16 Dicembre 2022
Come partecipare
10,00 € intero
8,00 € ridotto
Prenotazioni via Whatsapp
Indirizzo: Teatro Salomone, Via San Pietro, Cherasco, CN, Italia