Serralunga d’Alba — Fondazione Mirafiore
Laboratorio di Resistenza Permanente: Le mani in pasta
Proiezione del film di Marino Bronzino con la partecipazione del regista e di tutti i protagonisti
da venerdì
01 Aprile 2022
alle 18:30
a venerdì
01 Aprile 2022
alle 20:00

Il film racconta la missione di Anto, ragazzo diviso tra l’amore per il cinema e la video-arte e la passione per l’enogastronomia.
Documenta il suo incontro con alcuni uomini/azienda che, in contro tendenza alla globalizzazione, sono a capo di aziende famigliari di successo, profondamente radicate nel proprio territorio, ma con una visione e un respiro internazionale delle loro attività e che, come il protagonista di “La chiave a stella” di Primo Levi, amano il loro lavoro lo fanno con passione, maestria e competenza ottenendo benessere per loro e per i loro collaboratori.
Attraverso gli occhi di Anto scopriremo le storie di Bruno Ceretto – proprietario delle Aziende Vitivinicole Ceretto, Oscar Farinetti – Fontanafredda/Eataly, Massimiliano Prete – guru della pizza contemporanea, Beppe Gallina – proprietario della pescheria con cucina Gallina e Martino Patti creatore della Cascina Badin.
La voce-pensiero di Anto tocca corde profonde e, oltre ad accompagnarci dai protagonisti della storia, si fa portavoce di una generazione che abbraccia le sfide del futuro, con coraggio e curiosità.
E per questa serata speciale i protagonisti del film, oltre ad essere sulla pellicola, saranno anche in carne ed ossa da noi per raccontarci di loro, del loro lavoro e della loro esperienza.
Organizzato da
Fondazione E. di Mirafiore

Inizia
01 Aprile 2022
Finisce
01 Aprile 2022
Come partecipare
Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria sul sito
Per partecipare sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2
Indirizzo: Fondazione Mirafiore, Serralunga d'Alba, CN, Italia