Bra — Teatro Politeama Boglione
La luna e i falò
Adattamento dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese con Andrea Bosca, volto noto del grande e del piccolo schermo, da “Noi credevamo” di Mario Martone a “Pasolini” di Abel Ferrara
da venerdì
03 Dicembre 2021
alle 21:00
a venerdì
03 Dicembre 2021
alle 23:00

Torna finalmente la bella stagione del teatro Politeama Boglione di Bra!
Il primo spettacolo del cartellone 2021-2022 è in programma venerdì 3 dicembre 2021: ad andare in scena è La luna e i falò, adattamento dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese con Andrea Bosca, volto noto del grande e del piccolo schermo, da Noi credevamo di Mario Martone a Pasolini di Abel Ferrara.
Ambientato a ridosso della Liberazione, nelle Langhe sventrate dalla guerra appena alle spalle e dalla miseria di un territorio che prova a rimettersi sulle sue gambe, La luna e i falò racconta del ritorno a casa di Anguilla, emigrato in America dove è riuscito a fare fortuna.
Il suo è un viaggio a ritroso, tra i luoghi e le tracce dell’infanzia, che prova a riannodare tra memorie sbiadite ed emozioni perse, nel tentativo di riappropriarsi di una identità e sentirsi parte di una comunità originaria.
Eppure, anche nella placida campagna, dove tutto sembra conservarsi e a cui il tempo sembra risparmiare intatta la bellezza delle colline e dei noccioli, come pure l’abitudine ancestrale dei falò, tutto è cambiato irrimediabilmente.
Organizzato da
Comune di Bra

Inizia
03 Dicembre 2021
Finisce
03 Dicembre 2021
Come partecipare
20,oo € Biglietto intero
18,00 € Over 65, under 26 e soci Ascom
È possibile acquistare i ticket per la stagione teatrale braidese anche nei punti vendita convenzionati con Piemonte Ticket oppure on line, sul sito www.piemonteticket.it.
Indirizzo: Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, Bra, CN, Italia