Alba — Teatro sociale G.Busca

La ballerina e il soldatino di stagno

Prende il via la rassegna Famiglie a Teatro con lo spettacolo La ballerina e il soldatino di stagno portato in scena dalla compagnia Casa Bit

da domenica

19 Dicembre 2021

alle 16:30

a domenica

19 Dicembre 2021

alle 18:00

Domenica 19 dicembre 2021, alle ore 16:30, prende il via la rassegna Famiglie a Teatro con lo spettacolo La ballerina e il soldatino di stagno portato in scena dalla compagnia Casa Bit.

Una straordinaria fiaba di giocattoli incantati, è il sottotitolo della rappresentazione che, prendendo ispirazione dalla tradizionale fiaba di Hans Christian Andersen, racconta di una grande storia d’amore, costretta ad affrontare difficoltà e impedimenti.

In un negozio di giochi dell’inizio del secolo scorso un Soldatino e una Ballerina prendono vita.

Il loro amore è acceso dalla scintilla della Danza: il piccolo militare viene sopraffatto e contagiato dalla bellezza dell’arte e la ballerina lo trasporta nel suo mondo fatto di musica e libertà.

Testimone invisibile di questa storia è Linda, la moglie tuttofare del giocattolaio: sarta, falegname, riparatrice di giochi e, naturalmente, grande narratrice di storie.

I due protagonisti dovranno pensare non poco per arrivare al lieto fine e dimostrare così quanto l’arte e la bellezza riescano sempre a trionfare sulla guerra e l’invidia.

Organizzato da

Teatro Sociale G. Busca

Inizia

19 Dicembre 2021

alle 16:30

Finisce

19 Dicembre 2021

alle 18:00

Come partecipare

7,00 € biglietto intero

3,00 € ridotto bimbi meno di 3 anni

Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Sociale G. Busca

Il Teatro Sociale, intitolato al suo ideatore "Giorgio Busca", vanta una struttura unica in Italia: un teatro nel teatro o, meglio ancora, un teatro allo specchio, con il palcoscenico in comune a fare da ideale ponte tra due differenti epoche storiche, tra ‘800 e fine millennio.