Alba — Chiesa della Maddalena

Intorno alla Chitarra: Schubert Ensemble

Il trio eseguirà ad Alba alcuni brani di Francesco Molino, compositore appartenente ad una famiglia piemontese di grandi tradizioni musicali

da venerdì

13 Maggio 2022

alle 21:00

a venerdì

13 Maggio 2022

alle 23:00

flauto

Alessandro Molinaro

viola

Gerardo Vitale alla

chitarra

Carmine La Vecchia

La quindicesima edizione della rassegna Intorno alla Chitarra si conclude venerdì 13 maggio 2022 con il concerto Un trio alla corte sabauda dello Schubert Ensemble di Torino:

L’ensemble si avvale di un organico strumentale piuttosto vario nel numero e negli elementi, privilegiando per lo più l’aspetto cameristico in cui è presente la chitarra.

Il trio eseguirà ad Alba alcuni brani di Francesco Molino, compositore appartenente ad una famiglia piemontese di grandi tradizioni musicali.

Attivo nella capitale piemontese dal 1814 al 1818, violinista nell’orchestra della cappella regia, valente chitarrista, esecutore e didatta.

Intorno alla Chitarra

Quindicesima edizione per la rassegna Intorno alla Chitarra, che quest’anno presenta quattro concerti nel bellissimo coro ligneo della Chiesa della Maddalena di Alba, illuminato da luci soffuse e d’atmosfera.

L’iniziativa, sotto la direzione artistica del maestro Ignazio Viola, è dell’Associazione Amici dell’Istituto Musicale in collaborazione con il Comune di Alba e con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.

I concerti saranno aperti da una breve esibizione di alcuni tra i migliori allievi del Civico Istituto Musicale L. Rocca e dell’Associazione Amici dell’Istituto Musicale.

Organizzato da

Comune di Alba

Inizia

13 Maggio 2022

alle 21:00

Finisce

13 Maggio 2022

alle 23:00

Come partecipare

5,00 € costo tessera associativa

Gratuito per i minorenni

Indirizzo: Chiesa della Maddalena, Via Vittorio Emanuele, Alba, CN, Italia

Chiesa della Maddalena, Via Vittorio Emanuele, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Alba

Secondo comune della provincia di Cuneo per popolazione, per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe. Il circondario di Alba, comprende numerosi comuni.