Torino — In streaming sui canali social di Mosaico

Interplay: Young blood

Young Blood rappresenta tutti quei giovani, quella generazione dotata di energia, creatività e coinvolgimento per sviluppare nuovi percorsi, a cui però la società non consente di prosperare

da giovedì

28 Maggio 2020

alle 21:30

a giovedì

28 Maggio 2020

alle 22:30

ARNAU PEREZ_Young Blood
coreografia

Arnau Pérez

danzatori

Paula Montoya, Adrián Manzano, Arnau Pérez

video

Stefano Galanti

musiche

Borja Rodríguez

disegno luci

Álvaro Estrada

supportato da

Masdanza, Certamen coreoógrafico de Madrid, Centro de Danza Canal, Ajuntament de Blanes

Introduzione allo spettacolo a cura di Claudia Allasia.

Young blood

Young Blood rappresenta tutti quei giovani, quella generazione dotata di energia, creatività e coinvolgimento per sviluppare nuovi percorsi, a cui però la società non consente di prosperare.

Osserviamo continuamente nuove correnti, tendenze, nuovi discorsi dei “Young Blood” che sono sempre più in linea con il mondo in cui viviamo.

Perché non hanno potere? Questa performance racconta la rivendicazione della propria posizione e dimostrare cosa vuol dire essere i giovani e appartenere alle nuove generazioni che cambieranno il pianeta.

Young Blood è stato premiato come miglior coreografia alla 24° edizione del Masdanza, ha vinto il Premio della Giuria al 32° Contest Coreografico di Madrid, ha dato la possibilità al coreografo Arnau Perez di viaggiare oltreoceano e presentare un lavoro site specific a Washington DC. nel 201 e di partecipare al Programma Coreografico di Residenza dell’American Dance Festival.

“Siamo la nuova generazione di giovanissimi che con energia, creatività e impegno cerca di costruire nuove direzioni e nuovi sentieri da seguire, ma viene buttata giù dall’umore negativo della società in cui viviamo. Ognuno di noi ha molto da dire e da rivendicare in ogni luogo e in ogni ambiente. Tu ci stai guardando. Noi siamo pronti… e tu?”.

Arnau Perez

È un artista nato a Blanes in Spagna, laureato in Danza Contemporanea al Conservatorio Superior de Danza di Madrid. Come coreografo, i suoi pezzi sono stati messi in scena in tutto il mondo, dall’Europa Mediterranea all’America Centrale. Ha lavorato come coreografo per il Jove Ballet de Catalunya (Barcellona), Laboratorio 180 (Madrid) e Company E (Washington DC).

Il suo lavoro si caratterizza per il dinamismo in relazione al suo background urbano, che gli permette di portare in scena differenti abilità e movimenti quasi in contrasto tra loro.

Nelle sue creazioni Perez enfatizza l’uso globale dello spazio insieme a una composizione meticolosa.

Come danzatore ha lavorato con Instituto Stocos, Marcat dance and Elías Aguirre dance Company, i Sharon Fridman, Guido Sarli, Victoria P. Miranda, Fernando Magadanb e molti altri.

Interplay 2020

Streaming live, video-recensioni, incontri virtuali: il festival di danza contemporanea di Torino che proprio quest’anno compie 20 anni combatte così l’emergenza Coronavirus.

Metà festival nel periodo annunciato, dal 20 al 30 maggio, con un format digital e l’altra metà posticipato tra settembre e novembre trovando ospitalità presso rassegne e festival autunnali.

Organizzato da

Mosaico danza

Inizia

28 Maggio 2020

alle 21:30

Finisce

28 Maggio 2020

alle 22:30

Come partecipare

Gli spettacoli saranno trasmessi in streaming sui canali Facebook, You Tube e Instagram di Mosaico danza.

Indirizzo: Teatro Astra, Via Rosolino Pilo, 6, Torino, TO, Italia

In streaming sui canali social di Mosaico

Teatro Astra, Via Rosolino Pilo, 6, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mosaico danza

L’Associazione Mosaico Danza è attiva sul territorio piemontese da più di 25 anni con un’attività rivolta al sostegno‚ la promozione e la diffusione della nuova danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. Non solo attraverso il festival Interplay‚ ma anche grazie ai progetti Extra festival, rivolti al sostegno dei giovani artisti, tramite azioni in network, residenze coreografiche internazionali, sostegni coproduttivi. Manifestazioni importanti che connotano Mosaico Danza come punto di riferimento per le realtà emergenti della nuova scena contemporanea europea.