Torino — In streaming sui canali social di Mosaico

Interplay: Trial

Due uomini si muovono armoniosamente insieme. Impulsi veloci e movimenti dettagliati, le mani rapidamente si inseguono. La complessità e la sincronicità sembrano inseparabili

da martedì

26 Maggio 2020

alle 21:25

a martedì

26 Maggio 2020

alle 22:00

TU HOANG
di

Tu Hoang

con

Tu Hoang, Tuan Tran

Terzo posto “Audience Choice”
Premio “B.OOM festival production” al Contest Internazionale di Coreografia di Copenhagen
Primo premio al New Dance for Asia di Seu
Terzo classificato al contest Solo/Duo di Masdanza
Premio “Audience first choice” alla Tanzplattform 2019 di Bern
“Special Mention from the Jury” al Masdanza Extended tour durante la 24° edizione del Mas Danza

Trial

Due uomini si muovono armoniosamente insieme. Impulsi veloci e movimenti dettagliati, le mani rapidamente si inseguono. La complessità e la sincronicità sembrano inseparabili.

Chiaro e cristallino, in questo lavoro i danzatori riescono a trovare la tranquillità l’uno nell’altro. Piccoli gesti e azioni nervose si scontrano in una frizione che sottostà alla dinamica della relazione.

Lentamente cominciano a ergersi barriere e gradualmente crescono più forti. Nella paura di essere proprio davanti a una battaglia, i due uomini cominciano a competere l’uno contro l’altro.

Spingono, si sfidano e infine gareggiano sino a perdersi e a evolversi in due identità separate.

Tu Hoang

Classe 1988, è un coreografo indipendente vietnamita di Hanoi. Attualmente lavora come danzatore nella compagnia Conny Janssen Danst di Rotterdam, in Olanda.

A dieci anni scopre il kung fu e da allora inizia il suo interesse per il corpo e il movimento, così entra all’Accademia nazionale di danza vietnamita e nel 2006 si diploma in Balletto Classico. Nel 2017 inizia il suo viaggio in Europa, volto a studiare da vicino la danza contemporanea.

Dal 2010 si dedica alla coreografia creando una sua identità artistica e combinando il suo background di arti orientali – come il kung fu, il tai chi -, i movimenti gestuali che ne derivano insieme ad altre arti performative come l’urban hip hop e la danza contemporanea.

Nel 2018 il suo lavoro Trial vince il terzo posto come “Audience Choice” e il premio “B.OOM festival production” al Contest Internazionale di Coreografia di Copenhagen. Tu Hoang vince anche il primo premio al New Dance for Asia di Seul, il terzo posto al contest Solo/Duo al Masdanza, l’Audience first choice 2019 alla Tanzplattform di Bern ed è Special Mention from the Jury al Masdanza Extended tour durante la 24° edizione del Mas Danza.

Interplay 2020

Streaming live, video-recensioni, incontri virtuali: il festival di danza contemporanea di Torino che proprio quest’anno compie 20 anni combatte così l’emergenza Coronavirus.

Metà festival nel periodo annunciato, dal 20 al 30 maggio, con un format digital e l’altra metà posticipato tra settembre e novembre trovando ospitalità presso rassegne e festival autunnali.

Organizzato da

Mosaico danza

Inizia

26 Maggio 2020

alle 21:25

Finisce

26 Maggio 2020

alle 22:00

Come partecipare

Gli spettacoli saranno trasmessi in streaming sui canali Facebook, You Tube e Instagram di Mosaico danza.

Indirizzo: Teatro Astra, Via Rosolino Pilo, 6, Torino, TO, Italia

In streaming sui canali social di Mosaico

Teatro Astra, Via Rosolino Pilo, 6, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mosaico danza

L’Associazione Mosaico Danza è attiva sul territorio piemontese da più di 25 anni con un’attività rivolta al sostegno‚ la promozione e la diffusione della nuova danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. Non solo attraverso il festival Interplay‚ ma anche grazie ai progetti Extra festival, rivolti al sostegno dei giovani artisti, tramite azioni in network, residenze coreografiche internazionali, sostegni coproduttivi. Manifestazioni importanti che connotano Mosaico Danza come punto di riferimento per le realtà emergenti della nuova scena contemporanea europea.