Torino — On line
Interplay: Space Oddity
Sara Sguotti presenta una sorta di video/documentario in cui racconta come il lockdown abbia necessariamente portato novità e mutamenti a livello creativo
da mercoledì
18 Novembre 2020
alle 21:00
a mercoledì
18 Novembre 2020
alle 21:30

di e con
Sara Sguotti
consulenza musicale
Spartaco Cortesi
allestimento tecnico
Mattia Bagnoli
occhio esterno
Elena Giannotti, Sa.Ni. Nicola Cisternino
Con il supporto di Atelier delle Arti, Cie Twain
In coproduzione con Fondazione Teatro Comunale di Vicenza\ Festival Danza In Rete parte del Network Anticorpi XL
Gli ultimi appuntamenti di Interplay diffuso 20/20 si spostano sul web, come era già avvenuto con l’innovativo format della prima parte di questa edizione del festival lo scorso maggio.
Introduce la serata il critico Simone Pacini (fattiditeatro), che dialognerà con l’artista prima della presentazione di un estratto video dello spettacolo.
Da Space Oddity a Some Other Place
Sara Sguotti presenta una sorta di video/documentario in cui racconta come il lockdown abbia necessariamente portato novità e mutamenti a livello creativo.
Il lavoro che presenta a Interplay Diffuso introduce Space Oddity e anticipa il nuovo lavoro Some Other Place.
Partendo dall’estetica del luogo e arrivando all’intimo dell’individuo, l’atto scenico lega ciò che è lontano con ciò che è vicino, connessioni invisibili che vivono soltanto nell’immaginazione dell’individuo.
In questo minidocumentario, Sara Sguotti mostra la realizzazione della sua ricerca con Space Oddity e un breve risultato della prima fase di ricerca del nuovo lavoro Some Other Place, dove il focus della relazione si sposta dal piano dell’individuo al piano dell’ambiente circostante.
Partecipazione digitale
Al termine dello spettacolo verranno accese le luci, cioè aperti i microfoni e riattivate le telecamere dei 40 spettatori che parteciperanno e si saranno prenotati per partecipare, e in presenza digitale tutti sono invitati a intervenire in un dibattito finale tra pubblico, artisti e curatori.
Organizzato da
Mosaico danza

Inizia
18 Novembre 2020
Finisce
18 Novembre 2020
Come partecipare
Evento gratuito
Prenotazione obbligatoria, massimo 40 persone
Indirizzo: Strada dei Tetti Rubino, 47, Torino, TO, Italia