Torino — On line

Interplay: Seeking unicorns

Chiara Bersani continua il suo studio sul corpo, custode di una storia unica e irripetibile. Un unicorno, una creatura mossa dal desiderio di affermare la propria presenza nel mondo

da venerdì

27 Novembre 2020

alle 21:00

a venerdì

27 Novembre 2020

alle 21:30

di e con

Chiara Bersani

musiche

F. De Isabella

direttore tecnico

Paolo Tizianel

drammaturgia

Gaia Clotilde Chernetich

coach

Marta Ciappina

produzione

Associazione Culturale Corpoceleste_C.C.00#

Premio UBU 2019 come Miglior Performer Under 35, Primo Premio 2019 per la categoria danza al Total Theatre Awards.

Gli ultimi appuntamenti di Interplay diffuso 20/20 si spostano sul web, come era già avvenuto con l’innovativo format della prima parte di questa edizione del festival lo scorso maggio.

Introduzione a cura di Marta Montanini.

Seeking unicorns

L’unicorno è un animale mitologico, pur non avendo una forma definita nei miti in cui viene raccontato: talvolta ha forma di bue e talvolta di cavallo.

In Seeking Unicorns l’artista desidera risarcirlo dei torti subiti, donandosi interamente ad esso.

Vuole regalargli una storia, un amore, una scelta.

Accogliere il suo smarrimento attraverso un’idea di corpo politico, corpo che risponde alla sua funzione sociale nel momento stesso in cui sceglie di immergersi nella società.

Chi lo incontra non può esimersi dal dargli un significato, interpretarlo, creare attorno a lui aspettative.

Seeking Unicorns racconta anche della sfida di Chiara Bersani che, quella della vita da performer “diversamente abile”, ma in grado di donarsi completamente al suo fragile e sradicato animale immaginario.

Partecipazione digitale

Al termine dello spettacolo verranno accese le luci, cioè aperti i microfoni e riattivate le telecamere dei 40 spettatori che parteciperanno e si saranno prenotati per partecipare, e in presenza digitale tutti sono invitati a intervenire in un dibattito finale tra pubblico, artisti e curatori.

Organizzato da

Mosaico danza

Inizia

27 Novembre 2020

alle 21:00

Finisce

27 Novembre 2020

alle 21:30

Come partecipare

Evento gratuito

Prenotazione obbligatoria, massimo 40 persone

Indirizzo: Strada dei Tetti Rubino, 47, Torino, TO, Italia

On line

Strada dei Tetti Rubino, 47, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mosaico danza

L’Associazione Mosaico Danza è attiva sul territorio piemontese da più di 25 anni con un’attività rivolta al sostegno‚ la promozione e la diffusione della nuova danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. Non solo attraverso il festival Interplay‚ ma anche grazie ai progetti Extra festival, rivolti al sostegno dei giovani artisti, tramite azioni in network, residenze coreografiche internazionali, sostegni coproduttivi. Manifestazioni importanti che connotano Mosaico Danza come punto di riferimento per le realtà emergenti della nuova scena contemporanea europea.