Mondovì — Biblioteca civica

Incipit offresi! Giocati la possibilità di diventare scrittore!

Ritorna una tappa del primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, sia evento in presenza che digitale

da giovedì

11 Novembre 2021

alle 18:00

a giovedì

11 Novembre 2021

alle 20:00

C’è forse qualcuno, fra gli appassionati della lettura, che non è mai stato sfiorato dall’idea di scrivere un libro? In quanti, invece, pur avendo già addirittura una propria opera chiusa in un cassetto, non hanno mai avuto l’occasione o il coraggio di proporla a un editore?

Ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte, torna per il settimo anno consecutivo INCIPIT OFFRESI, l’innovativo format che dà agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro ad un gruppo selezionato di esperti che promuoveranno o bocceranno gli incipit proposti.

Incipit Offresi è il primo talent letterario itinerante per aspiranti scrittori che si propone i seguenti obiettivi:

Promuovere la lettura tramite una gara letteraria coinvolgente e divertente;

• Permettere agli autori esordienti o che hanno un nuovo libro in uscita di dialogare con gli editori che parteciperanno all’iniziativa;

Dare la possibilità a tutti i partecipanti di vedere pubblicata la propria opera;

Valorizzare la filiera del libro e in primo luogo le biblioteche, i piccoli editori piemontesi e le librerie del territorio.

Incipit Offresi è sia evento in presenza che digitale.

Regolamento di Incipit Offresi

Organizzato da

Biblioteca Civica di Mondovì

Inizia

11 Novembre 2021

alle 18:00

Finisce

11 Novembre 2021

alle 20:00

Come partecipare

Per il pubblico ingresso libero fino ad esaurimento posti.

E' necessario presentare il Green Pass

I concorrenti, che abbiano voglia di mettersi in gioco, possono inoltrare la propria candidatura al link

Posta elettronica: incipitpiemonte@gmail.com

Telefono:+39 011.8028588 –  +39 339.5214819

Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia

Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia
Direzioni ↝

Biblioteca Civica di Mondovì

La biblioteca civica si trova in via Francesco Gallo 12, nel rione di Mondovì Piazza. Attraverso il puntuale aggiornamento del materiale librario (oltre 146.023 volumi al 31 dicembre 2019) e periodico, la biblioteca garantisce un’offerta culturale ampia e pluralistica, al servizio, in primo luogo, dell’utenza scolastica. Con il prestito esterno del materiale librario e il servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale garantito all’utenza, offre ai propri utenti la possibilità di accedere ad un patrimonio documentario di grande respiro. È offerta una qualificata assistenza al pubblico impegnato nelle varie tipologie di ricerche intraprese. La biblioteca civica svolge inoltre un’intensa attività di invito alla lettura e di promozione della conoscenza delle risorse documentarie in essa conservate, condotta in particolare a favore degli alunni della scuola dell’obbligo. A beneficio dei più piccoli vengono organizzate attività di promozione culturale realizzate attraverso consolidate rassegne letterarie (“Aspettando il Natale”, “Ludofavole di Primavera”, “Favole a merenda”); dall’anno 2010 è inserita nel progetto “Nati per Leggere – Piemonte” e realizza iniziative di promozione della lettura rivolte alla prima infanzia. Presso la biblioteca civica è attivo un Internet point a disposizione di tutti i frequentatori. Periodicamente vengono realizzati progetti di studio, tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio librario storico e di interesse locale conservato.