Canelli — Salone Cassa di Risparmio di Asti

In una luce incerta, di Angelo Arata

Presentazione di “In una luce incerta”, terzo romanzo storico del Prof. Angelo Arata, organizzato dall'Associazione Memoria Viva

da domenica

08 Maggio 2022

alle 17:00

a domenica

08 Maggio 2022

alle 18:00

Le pagine di un romanzo hanno il potere di portarci ovunque nel tempo e, come in questo caso, sanno farci tornare indietro fino ad immergerci in una storia che, nell’anno del Signore 1759, si snoda fra le coste liguri, l’Appennino acquese, Torino e le aspre montagne delle Alpi occidentali, nel contesto storico delle contese tra la Repubblica di Genova ed il Regno di Sardegna.

Se volete lasciarvi trascinare da questo viaggio nel tempo, nello spazio e nei misteri dell’animo umano, vi aspettiamo a Canelli, domenica 8 maggio 2022, presso il Salone della Cassa di Risparmio di Asti, per la presentazione di “In una luce incerta”, terzo romanzo storico del Prof. Angelo Arata, organizzato dall’Associazione Memoria Viva, in collaborazione con il Consiglio della Biblioteca Gigi Monticone e con il patrocinio del Comune di Canelli.

Organizzato da

Memoria Viva Canelli

Inizia

08 Maggio 2022

alle 17:00

Finisce

08 Maggio 2022

alle 18:00

Come partecipare

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

All’interno è richiesto l’uso della mascherina.

Indirizzo: Piazza Carlo Gancia, 10, Canelli, AT, Italia

Piazza Carlo Gancia, 10, Canelli, AT, Italia
Direzioni ↝

Memoria Viva Canelli

Dal 2005, a Canelli ed in collaborazione con analoghe esperienze che si svolgono nella città di Acqui Terme, è nato un interesse attorno al recupero della memoria storica che riguarda gli anni della fine della Seconda guerra mondiale ed il primo dopo-guerra. L’idea nasce dalla sensazione che, andando via via scomparendo coloro che allora ne sono stati protagonisti e oggi ne diventano testimoni, si tenda ad affievolire l’attenzione ai valori dei quali sono stati portatori.