Saluzzo — Casa Pellico
In tour tra i musei: Buon compleanno Silvio!
Il 24 giugno si festeggiano i 233 anni dalla nascita di Silvio Pellico, per l'occasione Musa-Musei Saluzzo organizza una visita guidata alla casa-museo in piazzetta dei Mondagli
da domenica
26 Giugno 2022
alle 16:00
a domenica
26 Giugno 2022
alle 17:30
Dopo i primi appuntamenti presso l’antico palazzo comunale, il museo della memoria carceraria, il museo della civiltà cavalleresca e Casa Cavassa, è il turno del museo Casa Pellico.
L’ iniziativa è promossa da Mu.Sa. – Musei Saluzzo per permettere a turisti ma anche a residenti, di ogni età, di conoscere in maniera più approfondita le peculiarità dei musei civici, scovando contenuti e curiosità meno noti.
Il 24 giugno si festeggiano i 233 anni dalla nascita di Silvio Pellico, scrittore, poeta e patriota, divenuto celebre in tutto il mondo per la condanna e l’incarcerazione nella fortezza dello Spielberg, in Moravia, con l’accusa di essere un carbonaro.
Per l’occasione Musa-Musei Saluzzo organizza una visita guidata alla casa-museo in piazzetta dei Mondagli, dove nacque Silvio Pellico, accompagnata da una merenda preparata e curata nel dettaglio dallo chef del Ristorante Casa Pellico.
Organizzato da
MuSa - Musei di Saluzzo

Inizia
26 Giugno 2022
Finisce
26 Giugno 2022
Come partecipare
Orario e ritrovo:
Ore 16.00 presso la biglietteria del museo Casa Pellico, in Piazzetta dei Mondagli
Costo:
12,00 €
7,00 € per gli under 10
Contatti
Indirizzo: Casa Museo Silvio Pellico, Piazzetta dei Mondagli, Saluzzo, CN, Italia