Borgo San Dalmazzo — Auditorium Civico

Il sogno di Stella

“Il sogno di Stella” è uno spettacolo leggero e divertente che, con i meccanismi della fiaba e con un pizzico d’immaginario infantile, racconta il superamento della paura notturna

da domenica

22 Ottobre 2023

alle 17:30

a domenica

22 Ottobre 2023

alle 18:30

Spettacolo nell’ambito della stagione estiva Un sipario tra cielo e terra: grandi e piccini a teatro.

Compagnia

Nonsoloteatro

Il sogno di Stella

“Mi racconti una storia?” – chiede Stella ogni sera prima di dormire e ogni sera o il papà o la mamma le raccontano una storia.

Come sempre però, dopo il bacio della buonanotte viene subito il buio e il silenzio della cameretta e Stella cerca in ogni modo di vincere la paura che s’infila silenziosa sotto le coperte, quella paura che separa la fine della storia dall’inizio del sogno.

Ma una sera come tante qualcosa cambia: dopo il rassicurante “e vissero per sempre felici e contenti” Stella si trova avvolta dal buio ma questa volta, quel buio, decide di guardarlo in faccia e….

“Il sogno di Stella” è uno spettacolo leggero e divertente che, con i meccanismi della fiaba e con un pizzico d’immaginario infantile, racconta un passaggio, piccolo per i grandi, ma grande per i piccoli: il superamento della paura notturna.

Sarà la formula magica degli stessi personaggi della fiaba speciale, ad accompagnare Stella verso la grande vittoria contro la paura.

Dai 4 anni.

Organizzato da

Il Melarancio

Inizia

22 Ottobre 2023

alle 17:30

Finisce

22 Ottobre 2023

alle 18:30

Come partecipare

Biglietti

6,00 € Ingresso intero
5,00 € Ingresso ridotto  sotto i 10 anni + enti convenzionati
Gratuito sotto i 3 anni

Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini).

I biglietti saranno acquistabili in loco a partire da 60 minuti prima dello spettacolo.

Indirizzo: auditorium Città di Borgo San Dalmazzo, Via Vittorio Veneto, Borgo San Dalmazzo, CN, Italia

auditorium Città di Borgo San Dalmazzo, Via Vittorio Veneto, Borgo San Dalmazzo, CN, Italia
Direzioni ↝

Il Melarancio

La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.