Cuneo — Cortile IPSMAT

Mirabilia: Il mio corpo è come un monte

Il mio corpo è come un monte è un lavoro di accostamento fisico e visivo per contemplare la possibilità di un desiderio razionalmente irrealizzabile: voler essere una montagna

da venerdì

01 Settembre 2023

alle 22:30

a venerdì

01 Settembre 2023

alle 23:20

Compagnia:

Collettivo EFFE (IT)

Genere:

Teatro danza

Pubblico consigliato:

14+

Lingua:

Italiano

Durata:

50 minuti

Di:

Giulia Odetto

Con:

Daniele Giacometti, Lidia Luciani

Voce di:

Giulia Odetto

Aiuto regia e drammaturgia:

Antonio Careddu

Ambientazione sonora:

Lorenzo Abattoir

Disegno luci:

Daniele Giacometti e Elena Vastano

Con il tutoraggio di:

Filippo Andreatta

Il mio corpo è come un monte

Il mio corpo è come un monte è un lavoro di accostamento fisico e visivo per contemplare la possibilità di un desiderio razionalmente irrealizzabile: voler essere una montagna.

La potenza del desiderio può togliere forza alle regole della razionalità, le quali non permetterebbero di esaudirlo.

Ma affidandosi ad altri livelli di percezione, abbandonando una fruizione logica degli elementi scenici e puntando su un immaginario vivido e stimolato, un essere umano può essere una montagna.

Sfruttando la componente ipnotica della performance e dell’installazione visiva e sonora, avvicina lo spettatore ad un diverso stato di percezione, non affidato alla comprensione logica di quanto accade inscena: un percorso di accettazione dell’irrazionale

Mirabilia 2023

“Water of Love“, questo il titolo della XVIIma edizione ideata e organizzata dall’ Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.

Il Festival sarà a Cuneo dal 30 agosto al 3 settembre 2023 preceduto da tappe On the Road a Savigliano, Alba, Vernante e Busca con un’anteprima straordinaria a Cuneo, sabato 8 luglio.

235 repliche, 52 location, decine di eventi, incontri, laboratori e masterclass oltre 50 Compagnie attese da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Cile 10 le Prime assolute o nazionali, questo il cartellone dell’edizione 2023.

Organizzato da

Festival Mirabilia

Inizia

01 Settembre 2023

alle 22:30

Finisce

01 Settembre 2023

alle 23:20

Come partecipare

Biglietti

15,00 € intero

11,00 € ridotto

Info prezzi e abbonamenti sul sito della manifestazione.

Indirizzo: Via Cacciatori delle Alpi, 2, 12100 Cuneo, CN, Italia

Via Cacciatori delle Alpi, 2, 12100 Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Festival Mirabilia

Mirabilia é un evento unico in Italia per numero e qualità degli spettacoli, riconosciuto e sostenuto nel 2012 dall'Unione Europea come uno dei 16 Festival Culturali d'Europa. Un insieme di performances che abbracciano ogni campo dell'espressione artistica: circo contemporaneo, teatro d'avanguardia e di strada, danza urbana, musica, site-specific performances, oltre ad un ricco cartellone di eventi collaterali per il pubblico e gli operatori di settore.