— Teatro Politeama Boglione di Bra

Il mercante di luce

La cronaca di un ragazzo colto e curioso, emozionato e coraggioso e di un padre che con dedizione e amore tenta di spiegare il senso della vita, l’unico che conosce

da venerdì

19 Aprile 2024

alle 21:00

a venerdì

19 Aprile 2024

alle 23:00

Il mercante di luce tratto da Roberto Vecchioni
Dall’omonimo romanzo di

Roberto Vecchioni

Titolo

Il mercante di luce

Con

Ettore Bassi

 

Stefano Quondam è un professore di letteratura greca, grandissimo e misconosciuto, un Don Chisciotte che non ha mai smesso di combattere una testarda battaglia contro la stupidità e l’omologazione.

Certo, è al tempo stesso un uomo imperfetto, pieno di difetti, ma vuole trasmettere al figlio, quanto ha di più prezioso: la cultura.

Vuole credere con tutto sé stesso che la bellezza che gli tempesta la memoria sia una luce così potente da svergognare il buio. Ma tra i due, chi è veramente il mercante di luce? Chi salva l’altro?

Questa è la cronaca dei giorni di un ragazzo colto e curioso, emozionato e coraggioso e di un padre che con dedizione e amore tenta di spiegare il senso della vita, l’unico che conosce.

Il filo che li unisce è la poesia.

Organizzato da

Teatro Politeama Boglione

Inizia

19 Aprile 2024

alle 21:00

Finisce

19 Aprile 2024

alle 23:00

Come partecipare

23,00 € posto unico (20,00 € under 26 e over 65)

Indirizzo: Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, 23, 12042 Bra, CN, Italia

Teatro Politeama Boglione di Bra

Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, 23, 12042 Bra, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Politeama Boglione

Il Civico Teatro Politeama Giuseppe Boglione di Bra è stato inaugurato il 1° settembre 1900 con la rappresentazione del Rigoletto di Giuseppe Verdi. Accanto a prestigiose rappresentazioni di prosa e di lirica, le recite dialettali e la proiezione cinematografica hanno trovato il giusto spazio nella sala del Politeama.