Cherasco — Piazza Arco del Belvedere
Gusta Cherasco
Un piacevolissimo momento conviviale e saporito per celebrare e valorizzare le eccellenze del nostro territorio
da sabato
22 Ottobre 2022
alle 11:00
a sabato
22 Ottobre 2022
alle 23:00

L’Associazione Cherasco Eventi, dopo il successo dell’evento pilota dell’anno 2021, organizza la seconda edizione di GUSTA CHERASCO la Piazza del vino e del cibo.
Cherasco, rinomata città d’arte storia e cultura, situata al confine tra i territori di Langhe e Roero, rientra negli undici Comuni del Barolo DOCG.
Grazie alla sua posizione geografica e al contempo strategica risulta essere un vero punto d’incontro per i vini del Roero, di Dogliani, del Monregalese e delle vicine montagne.
Una “cerniera” tra le Langhe del Barolo e la pianura che si estende verso le Alpi del Mare.
E’ da queste consapevolezze, e dalla necessità di valorizzare le eccellenze del nostro territorio, che lo scorso anno ha preso vita l’evento GUSTA CHERASCO, un piacevolissimo momento conviviale e saporito aperto gratuitamente al pubblico, che ha registrato in meno di due giorni espositivi circa 5 mila presenze all’interno della grande tensostruttura allestita per l’occasione.
I protagonisti della manifestazione di quest’anno saranno ancora i produttori, agricoltori, commercianti e gli artigiani con le loro eccellenze enogastronomiche e le tante persone che raggiungeranno la Piazza del vino e del cibo.
Gli eventi di sabato 22
Il senso dell’olfatto non sarà stimolato soltanto dai profumi delle specialità enogastronomiche, ma sarà esaltato dall’Experience olfattiva con L’Acqua di Cherasco in un vero e proprio “Salottino delle essenze per Gusta Cherasco”.
Alle ore 18:00, sotto i portici di Palazzo Mantica, i partecipanti vivranno un’esperienza unica, grazie all’audace abbinamento tra il Bacio di Cherasco e una delle essenze dell’Acqua di Cherasco. Per info e prenotazioni contattare il +39 0172 427050.
Dalle 17:30 alle 19:00 “Nutrizione e attività fisica… gli strumenti per guadagnare anni di vita in salute” sarà l’argomento affrontato nel pomeriggio presso la Sala Consigliare del Comune di Cherasco.
Durante Gusta Cherasco, inoltre, sarà possibile visitare la mostra dedicata al genio di Joan Mirò dal titolo “Genius loci: l’alfabeto del segno e della materia” presso Palazzo Salmatoris.
Organizzato da
Comune di Cherasco

Indirizzo: Arco del Belvedere di Cherasco, Via Monfalcone, Cherasco, CN, Italia