Alba — corso piave

Gruppo di meditazione

30 minuti di meditazione guidata per condividere la pratica

da venerdì

31 Marzo 2023

alle 19:00

a venerdì

31 Marzo 2023

alle 19:30

Ci troviamo il venerdì sera per meditare insieme e condividere la pratica.

Durata 30 minuti, la meditazione è guidata.

È possibile partecipare all’evento di persona o su zoom.

Cos’è lo Yoga

Lo Yoga è una filosofia antica che si sviluppa all’incirca 5000 anni fa nel subcontinente indiano.

La parola “yoga” deriva dal sanscrito “Yuj” che significa “unire”: l’unione della sostanza universale (Prakṛti) e dell’essenza universale (Puruṣa).

Ma questa “unione” è anche intesa nel senso di “soggiogare, legare, inibire”, avendo in questo caso un esplicito riferimento a citta, ovvero la mente.

Lo Yoga praticato oggi in Occidente è molto differente dallo Yoga antico, che era basato principalmente sulla meditazione e sulle tecniche di respirazione (pranayama); mentre un posto limitato era occupato dalle posizioni fisiche (asana).

Organizzato da

Easy Yoga - Alba

Inizia

31 Marzo 2023

alle 19:00

Finisce

31 Marzo 2023

alle 19:30

Come partecipare

Per partecipare è necessario contattare l'organizzatore via email o su whatsapp.

Indirizzo: Corso Piave, 49/8, Alba, CN, Italia

Corso Piave, 49/8, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Easy Yoga - Alba

Sono un'insegnante riconosciuta dalla Yoga Alliance International. Ho ottenuto il mio diploma al termine del corso della durata di 1 anno tenuto dalla professoressa Ana Custódio. Nata e cresciuta ad Alba, sin da piccola ho sempre avuto una visione olistica della vita e del nostro corpo. E’ mia profonda convinzione, infatti, che noi non esistiamo come esseri individuali, ma esistiamo come parte di una comunità, di un progetto di vita più esteso delle singole esistenze, che va al là dell’accumulazione di beni materiali. E’ con il mio trasferimento in Portogallo, in particolare a Lisbona, che comincio a frequentare una scuola di Yoga e capisco l’importanza di essere seguiti da un insegnante. Dal punto di vista spirituale, la filosofia dello Yoga mi ha permesso di dare un senso ad un mondo che sovente mi appariva assurdo.