Saluzzo — Cinema Teatro Magda Olivero

Che forma hanno le nuvole

Uno spettacolo rivolto ai bimbi a partire dai 4 anni: una storia di amicizia speciale che esplora quel sottile confine in cui i bambini abbandonano qualcosa per poter crescere

da domenica

16 Gennaio 2022

alle 17:00

a domenica

16 Gennaio 2022

alle 19:00

che forma hanno le nuvole-eventi

Rassegna di Teatro Ragazzi, un sipario tra cielo e terra a Saluzzo, promossa dall’Associazione Culturale Ratatoj, con la Direzione artistica della Compagnia Il Melarancio,  e con il sostegno del Comune di Saluzzo.

La Compagnia Industria Scenica presenterà Che forma hanno le Nuvole, uno spettacolo rivolto ai bambini a partire dai 4 anni.

Il soggetto

Nemo ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori affettuosi e una sorella gemella, Vera, la compagna di tutte le sue avventure.

Nemo da qualche tempo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano; nessuno lo sceglie per giocare a palla avvelenata; in mensa non c’è mai un posto per lui.

Un giorno però scopre la verità. Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Solo Vera lo vede e può parlargli: lui è il suo amico immaginario.

Tutto il mondo di Nemo va in frantumi. Così, pur volendo molto bene a Vera, le chiede di renderlo libero. Ha inizio una serie di avventure alla ricerca di se stesso, tra incontri strampalati con colleghi invisibili, uffici di ricollocamento.

Ma cosa succede ad un essere immaginario che diventa libero?

Nemo scoprirà che la cosa più importante non è il nostro aspetto, ma le azioni che compiamo, come facciamo sentire chi amiamo, come loro fanno sentire noi.

Si è invisibili solo se si vuole esserlo. Ognuno è speciale, bisogna solo saperlo vedere.

Organizzato da

Cinema Teatro Magda Olivero

Inizia

16 Gennaio 2022

alle 17:00

Finisce

16 Gennaio 2022

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso 6,00 euro
Ridotto 5,00 euro sotto i 10 anni
Gratuito sotto i 3 anni

Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini)
Considerati i tempi necessari all’accoglienza del pubblico, nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria, si raccomanda di arrivare con largo anticipo.

Acquisto in loco: Il botteghino per l’acquisto dei biglietti sarà aperto 60 minuti prima dello spettacolo.

Indirizzo: Cinema Teatro Magda Olivero, Via Palazzo di Città, Saluzzo, CN, Italia

Cinema Teatro Magda Olivero

Cinema Teatro Magda Olivero, Via Palazzo di Città, Saluzzo, CN, Italia
Direzioni ↝

Cinema Teatro Magda Olivero

Il Cinema Teatro Magda Olivero (abbreviato CTMO), gestito dall’ associazione Ratatoj, e’ dotato di due foyer di 200 mq: una self area/spazio accoglienza ed un ambiente laboratoriale arredato a coworking per iniziative a bassa intensità di pubblico