Staff
Pick

Diano d'Alba — Colline intorno al paese

Foliage sulle colline dei Sorì

Camminata autunnale tra i colori sgargianti dei pregiati dolcetti del territorio di Diano d’Alba: i Sorì, dall’arancione al fucsia, una tavolozza variopinta!

da domenica

17 Ottobre 2021

alle 10:00

a domenica

17 Ottobre 2021

alle 16:30

Camminando in collina, tra le vigne, si conosce il territorio attraverso i sensi: i colori, i profumi e il piacere di perdersi nell’osservare il paesaggio…e infine tutto questo racchiuso in un calice di vino.

Diano d’Alba, per la sua posizione ideale e per la sua altezza che supera i 500 metri sul livello del mare, può essere considerato il balcone ideale dal quale ammirare il paesaggio collinare delle Langhe occidentali e orientali, delle colline del Monferrato e del Roero e a corona di questo magnifico scenario l’arco Alpino delle montagne di Piemonte e Valle d’Aosta.

l’itinerario che vi proponiamo si sviluppa a oriente e a occidente del territorio di Diano d’Alba, attraversa i pettinati e ordinati vigneti dei Sorì e in alcuni tratti segue la linea superiore delle suggestive rocche.

Al termine della camminata, per gli appassionati di vino e prodotti del territorio è prevista, presso la storica Bottega Comunale dei Sorì, la degustazione-aperitivo di vini del territorio accompagnata da prodotti del territorio.

Consigliato a: amanti del paesaggio e della fotografia, amanti del vino, allegre combriccole di amici, romantiche coppie e famiglie.

Maggiori informazioni:

Ritrovo: ore 9:40

Partenza ore 10:00 Diano d’Alba Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista.

Lunghezza percorso: Km. 14 circa.

Dislivello: 450 mt.

Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati.

Pranzo al sacco.

Norme di sicurezza

L’escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19.

Ogni partecipante deve avere con se da utilizzare nei momenti opportuni le mascherine, gel disinfettante e avere con se una biro per la firma del modulo.

Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte.

Organizzato da

Terre Alte Escursioni e Turismo

Inizia

17 Ottobre 2021

alle 10:00

Finisce

17 Ottobre 2021

alle 16:30

Come partecipare

12,00 € Contributo escursione escluse degustazioni.

10,00 € Costo degustazione guidata alla Bottega comunale dei Sorì, da prenotare specificando escursione+degustazione, fino ad esaurimento posti.

Gratuito per i minori di 14 anni.

La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online (da modulo del sito), telefonica, WhatsApp, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per l’escursione non occorre esibire o essere in possesso di green pass.

In caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte.

Indirizzo: Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, Via Umberto I, 12055 Diano d'Alba, Diano D'alba CN, Italia

Colline intorno al paese

Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, Via Umberto I, 12055 Diano d'Alba, Diano D'alba CN, Italia
Direzioni ↝

Terre Alte Escursioni e Turismo

Turismo attivo esperienziale. Escursioni condotte  da una guida turistica e naturalistica della Regione Piemonte, enotrekking, escursioni a tema, visite narrate, visite aziende e cantine, degustazioni.