StaffPick
Vezza d’Alba — Piazza San Bernardo
Fiera nazionale del tartufo bianco e dei vini del Roero
Ritorna la sagra autunnale del paese roerino con un programma ricco di incontri culturali, spettacoli, mostre, divertimento e degustazioni
da mercoledì
23 Novembre 2022
alle 20:30
a mercoledì
23 Novembre 2022
alle 22:00
Vezza d’Alba presenta la 42a edizione della sua fiera, dedicata alle eccellenze gastronomiche e al folklore del territorio roerino.
La Fiera è una grande occasione per promuovere il territorio Roero nei suoi aspetti paesaggistici, storici ed economici.
Durante i due weekend di Fiera, Vezza d’Alba offre ai visitatori decine di iniziative: dal Mercato del Tartufo Bianco a quello dei prodotti tipici; dalle degustazioni dei vini di Vezza e del Roero alle mostre artistiche; dalla ricerca simulata del tartufo nella Tartufaia Didattica di Vezza alle camminate gastronomica a cura della Pro Loco.
Mercoledì 23 novembre
Ore 20.30 – Chiesa della Confraternita.
Presentazione del libro “Il Vignaiuolo” di Cristina Quaranta.
A seguire: Convegno “Le tradizioni in viticoltura e il rapporto del territorio con il Tartufo”.
Riflessioni e prospettive.
Organizzato da
Vezza d'Alba Turismo Cultura Eventi

Inizia
23 Novembre 2022
Finisce
23 Novembre 2022
Come partecipare
Ingresso gratuito
Si richiede la prenotazione agli eventi
Servizio navetta da piazza San Carlo
Indirizzo: Vezza d'Alba, CN, Italia