Cuneo — piazza Virginio

Festival del sorriso

Una rassegna di spettacoli gratuiti a Cuneo il 30 e 31 luglio per la tradizionale kermesse dedicata al mondo della comicità, con i comici dei più famosi programmi tv

da venerdì

30 Luglio 2021

alle 21:30

a sabato

31 Luglio 2021

alle 23:00

Venerdì 30 luglio

Ore 21:30, piazza Virginio

Paolo Ruffini Show

Spettacolo che porta sul palco uno dei volti più noti del mondo della tv italiana.

Poliedrico conduttore, attore e autore, partirà dal pubblico e dall’umore di Piazza Virginio per sviluppare un varietà dalla comicità esilarante, che lascia spazio a momenti di riflessione ma con un approccio all’insegna della leggerezza.

Uno spettacolo capace di cogliere frammenti di umanità e filtrarli attraverso ironia acuta e battute irriverenti.

Il Paolo Ruffini Show è realizzato grazie alla collaborazione della “Casa del Teatro Ragazzi e Giovani” di Torino.

Sabato 31 luglio

Ore 17:00, piazza Virginio

Comedy ring

Il primo spettacolo in Italia che vede il coinvolgimento su un unico palcoscenico degli attori e dei comici dei programmi TV Camera Cafè, Zelig, Eccezionale Veramente e Colorado.

I nomi annunciati per salire sul palco e scatenarsi in un “combattimento di risate” con estratti dal proprio repertorio di animazione, monologhi, ballo e canto sono: Enrico Luparia, Massimo Costa, Pino Campagna, Carlo De Benedetto e Stefano Chiodaroli.

Ore 21:30, piazza Virginio

Non Plus Ultra Show

Un viaggio surreale nella lunghissima memoria artistica di Raul Cremona: un viaggio in cui si fanno incontri bizzarri.

Ad esempio Jacopo Ortis dall’eloquio comicamente gassmaniano, che nasce da quell’infanzia spesa fra una partita all’oratorio e una serata al cinema Arena dove veniva proiettato Il mattatore o I mostri.

Oppure Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano, specchio del primo amore adolescenziale dell’artista; e che dire dell’intollerante e milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c’è più?

Prestidigitazione, giochi di parole, musica, gag, macchiette, per lasciarsi incantare ancora una volta dalla sua magica ironia.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto del distanziamento sociale e delle normative sanitarie vigenti.

Per le prenotazioni agli spettacoli e per tutte le informazioni utili è possibile visitare il sito www.festivaldelsorriso.it e i canali social dell’evento: ciascuno spettatore può prenotare un massimo di due biglietti previa registrazione sul portale ticket02.comune.cuneo.it e seguendo le indicazioni riportate.

L’invito che gli organizzatori del Festival rivolgono agli spettatori è di presentarsi all’entrata per la registrazione almeno un quarto d’ora prima dell’orario previsto, per facilitare le operazioni di accettazione.

Organizzato da

Associazione L'Argonauta

Inizia

30 Luglio 2021

alle 21:30

Finisce

31 Luglio 2021

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Piazza Vincenzo Virginio, Cuneo, CN, Italia

piazza Virginio

Piazza Vincenzo Virginio, Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione L'Argonauta

L’Associazione culturale Argonauta nasce con lo scopo di promuovere la provincia di Cuneo attraverso programmi integrati di valorizzazione e sviluppo del territorio in particolar modo operando in quelle piccole realtà comunali che costellano il panorama alpino della Granda. L’Associazione si basa sulle azioni di un gruppo di persone, prevalentemente giovani, che ad un certo punto del loro percorso, hanno sentito il bisogno di fondersi in un organismo comune al fine di dare maggiore incisività ai propri progetti. La costituzione di un’associazione ha permesso a queste persone non solo di sentirsi parte di un gruppo, ma di sviluppare tutta una serie di attività, continuative nel tempo, che hanno rappresentato per gli uni occasioni di lavoro, per altri la possibilità di ideare, progettare e sviluppare diversi progetti.