Bra — Museo del giocattolo

FaMu: Museo del giocattolo

Il Museo del Giocattolo di Bra partecipa alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo. Tema dell’iniziativa è “Nulla accade prima di un sogno”

da domenica

10 Ottobre 2021

alle 10:00

a domenica

10 Ottobre 2021

alle 17:30

Visite guidate, giochi della tradizione popolare e costruzione del proprio giocattolo dei sogni.

Con il Museo del Giocattolo di Bra si andrà alla ricerca del balocco dei sogni: a partire dalla visita alla collezione che custodisce i giocattoli tanto desiderati dai bambini del passato, genitori e bambini di oggi scopriranno in cortile nuovi e vecchi divertimenti.

In cortile le famiglie saranno guidate in un percorso di giochi tipici della tradizione popolare: si sperimenteranno attività di lancio, di precisione e di intuizione.

Dopo questa esperienza di gioco giocato insieme, ogni famiglia sarà invitata a immaginare e costruire un proprio giocattolo, a partire dai propri sogni e dai materiali poveri e naturali messi a disposizione.

Organizzato da

Comune di Bra

Inizia

10 Ottobre 2021

alle 10:00

Finisce

10 Ottobre 2021

alle 17:30

Come partecipare

3,00 € Ingresso over 14

2,00 € Ingresso età compresa tra 6 e 14 anni

Gratuito per  disabili; minori di 6 anni e over 65 anni; possessori Carta Abbonamento Musei Piemonte; soci dell’Associazione “Amici dei Musei” di Bra.

Orari

10:00 → 12:30

14:30 → 17:30

Indirizzo: Museo del Giocattolo, Via Ernesto Guala, Bra, CN, Italia

Museo del giocattolo

Museo del Giocattolo, Via Ernesto Guala, Bra, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Bra

Bra è uno dei maggiori centri del Barocco Piemontese. Di grande impatto sono le imponenti costruzioni che si affacciano sulla vecchia piazza del mercato (oggi piazza Caduti per la Libertà), formando ideali cornici alla piazza stessa: il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e la chiesa di S. Andrea.