Cherasco — Palazzo Salmatoris

Donne, Scienza e Lavoro

L’esposizione attraversa il tempo illustrando i risultati compiuti dalle donne nei diversi settori della scienza e le conquiste ottenute nonostante gli ostacoli che hanno dovuto superare

da mercoledì

04 Maggio 2022

alle 14:30

a domenica

08 Maggio 2022

alle 19:00

Da sabato 30 aprile fino a domenica 15 maggio 2022 a Palazzo Salmatoris, in Sala Reviglio, sarà visitabile la mostra Donne, Scienza e Lavoro, allestita in collaborazione con l’associazione Toponomastica femminile, rassegna che ha ottenuto l’importante patrocinio della Consigliera di Parità della Regione Piemonte.

L’esposizione attraversa il tempo storico, illustrando i risultati compiuti dalle donne nei diversi settori della scienza e le conquiste ottenute nonostante gli ostacoli e gli impedimenti che hanno dovuto superare.

È una mostra che documenta la presenza delle donne nel mondo scientifico fin dall’antichità.

Dalla medicina alla matematica, dalla botanica all’astronomia, dalla zoologia alla fisica, dalla tecnica all’informatica non c’è stato campo della conoscenza umana che non le abbia viste studiose interessate e acute osservatrici.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

04 Maggio 2022

alle 14:30

Finisce

08 Maggio 2022

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero

Orari

Mercoledì → venerdì

Ore 15:30 → 18:30

Sabato, domenica e festivi

Ore 9:30 → 12:30

15:00 → 19:00

Visitabile fino al 15 maggio

Indirizzo: Arco del Belvedere di Cherasco, Via Monfalcone, Cherasco, CN, Italia

Arco del Belvedere di Cherasco, Via Monfalcone, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.