Cuneo — Parco La Pinetina

Direttori d'orchestra

Formano una strana coppia questi due musicisti mentre provano “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Uniti da un’amicizia tenera ma turbolenta, ne fanno di tutti i colori

da domenica

10 Settembre 2023

alle 17:30

a domenica

10 Settembre 2023

alle 18:30

Spettacolo nell’ambito della stagione estiva di teatro per bambini e ragazzi 2023: Incanti in città.

Teatro Potlach (Rieti)

Direttori d’orchestra

Formano una strana coppia questi due musicisti mentre provano “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Uniti da un’amicizia tenera ma turbolenta, ne fanno di tutti i colori.

E quando poi incontreranno un fantasma…come se la caveranno? Lo vedrete… se non mancherete !

Età consigliata dai 4 anni.

Organizzato da

Il Melarancio

Inizia

10 Settembre 2023

alle 17:30

Finisce

10 Settembre 2023

alle 18:30

Come partecipare

Biglietto unico 4,00 €

Gratuito sotto i 3 anni

Ricordatevi di portare il plaid per sedervi più comodamente

Tutte le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini).

In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Indirizzo: Parco "La Pinetina", Via Giovanni Battista Bongioanni, Cuneo, CN, Italia

Parco "La Pinetina", Via Giovanni Battista Bongioanni, Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Il Melarancio

La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.