Cuneo — Teatro Toselli

Mirabilia: Concerto pour deux clowns

Sono clown tradizionali o moderni? O sono piuttosto ciò che Henry Miller definì “poeti in azione”? Tutti resteranno a bocca aperta, commossi, divertiti ed incantanti dalla loro performance

da sabato

02 Settembre 2023

alle 21:45

a sabato

02 Settembre 2023

alle 23:00

Compagnia:

Les rois vagabonds (FR)

Genere:

Circo / clown

Pubblico consigliato:

Per tutti

Lingua:

Spettacolo senza testo

Durata:

70 minuti

Di e con:

Igor Sellem e Julia Moa Caprez

Supporto tecnico:

Sacha Pinget and Florian Euvrard

Produzione:

Les Rois Vagabonds

Partner:

Région Franche Comté, Département du Jura, Commune de Chaux des Crotenay

Residenze:

La vache qui rue, la caille qui rit, G.A.E.C. Auxp’tits bonheurs, Théâtre Montansier Recipient of the audience award “Prix du Public” Avignon OFF Festival, 2013 | Vivaldi, Strauss and Bach are on the programme… but the musicians are clowns.

Illustrazione:

Etienne Saglio

Concerto pour deux clowns

I Les Rois Vagabonds sono clown tradizionali o moderni? O sono piuttosto ciò che Henry Miller definì “poeti in azione”?

In ogni caso, ci dànno ali con le quali stare in compagnia per un po’ condividendo un pezzo di viaggio.

Questi due clown non vogliono farci ridere. Il naso rosso, il cerone bianco i costumi eccentrici sono solo un modo per mettere a nudo la loro anima. Mimo, acrobatica, musica e pochissime parole: Les Rois Vagabonds parlano un linguaggio universale.

Tutti resteranno a bocca aperta, commossi, divertiti ed incantanti dalla loro performance.

Mirabilia 2023

“Water of Love“, questo il titolo della XVIIma edizione ideata e organizzata dall’ Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.

Il Festival sarà a Cuneo dal 30 agosto al 3 settembre 2023 preceduto da tappe On the Road a Savigliano, Alba, Vernante e Busca con un’anteprima straordinaria a Cuneo, sabato 8 luglio.

235 repliche, 52 location, decine di eventi, incontri, laboratori e masterclass oltre 50 Compagnie attese da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Cile 10 le Prime assolute o nazionali, questo il cartellone dell’edizione 2023.

Organizzato da

Festival Mirabilia

Inizia

02 Settembre 2023

alle 21:45

Finisce

02 Settembre 2023

alle 23:00

Come partecipare

Biglietti

20,00 € intero

15,00 € ridotto

Info prezzi e abbonamenti sul sito della manifestazione.

Indirizzo: Teatro Toselli, Via Teatro Giovanni Toselli, Cuneo, CN, Italia

Teatro Toselli, Via Teatro Giovanni Toselli, Cuneo, CN, Italia
Direzioni ↝

Festival Mirabilia

Mirabilia é un evento unico in Italia per numero e qualità degli spettacoli, riconosciuto e sostenuto nel 2012 dall'Unione Europea come uno dei 16 Festival Culturali d'Europa. Un insieme di performances che abbracciano ogni campo dell'espressione artistica: circo contemporaneo, teatro d'avanguardia e di strada, danza urbana, musica, site-specific performances, oltre ad un ricco cartellone di eventi collaterali per il pubblico e gli operatori di settore.