Torino — Online

I concerti dell'Unione: Il tempo ritrovato

Terzo episodio del nuovo progetto originale di Unione Musicale in quattro puntate, con musiche di Šostakovic, Mozart, Ponce, Cowell

da venerdì

23 Aprile 2021

alle 21:00

a venerdì

23 Aprile 2021

alle 23:00

violini

Hans Liviabella, Francesco Manara, Piergiorgio Rosso

viola

Simone Briatore

violoncello

Francesca Gosio

bandoneón

Massimo Pitzianti

pianoforte

Gianluca Cascioli, Antonio Valentino, Claudio Voghera

Il Tempo Ritrovato è il nuovo progetto originale di Unione Musicale in quattro puntate, disponibile online sul sito e sul canale YouTube a partire da venerdì 9 aprile 2021.

Con questo titolo, omaggio al capitolo conclusivo della Recherche proustiana, il progetto si delinea come una riflessione sul tempo: quello presente dominato dalle restrizioni che fortemente limitano la vita artistica, quello passato, richiamato attraverso le esperienze vissute, e quello futuro, al quale si guarda con speranza e voglia di ricominciare.

Le puntate – corredate da contenuti extra come le video interviste agli artisti – saranno trasmesse gratuitamente online sul sito e sul canale YouTube dell’Unione Musicale a cadenza settimanale, sempre di venerdì alle ore 21:00, fino al 30 aprile.

Organizzato da

Unione Musicale Onlus

Inizia

23 Aprile 2021

alle 21:00

Finisce

23 Aprile 2021

alle 23:00

Come partecipare

Evento gratuito

Disponibile sul sito e sul canale Youtube dell'Unione Musicale

 

Indirizzo: Teatro Vittoria, Via Antonio Gramsci, Torino, TO, Italia

Online

Teatro Vittoria, Via Antonio Gramsci, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Unione Musicale Onlus

Fondata da Giorgio Balmas nel 1946, l’Unione Musicale di Torino è una Onlus leader nell’organizzazione di concerti di musica classica. In settant’anni sono state organizzate migliaia di manifestazioni in tutti i repertori, con particolare attenzione all’ambito cameristico: un fiume di musica. Dal 2010 l’Unione Musicale ha affiancato alle stagioni tradizionali la realizzazione di spettacoli e concerti interamente dedicati ai giovani e alle scuole nella sede dedicata del Teatro Vittoria di Torino.