Alba — Sala M. Abbado

Comici in scena: Miracolato

La sferzante comicità di Max Angioni che diventa strumento divertente e inaspettato

da sabato

04 Marzo 2023

alle 21:00

a sabato

04 Marzo 2023

alle 23:00

angioni - eventi

Stagione 2022/2023

Il cartellone della stagione teatrale 2022/23 è dedicato a una figura di spicco della cultura e della politica albese: Pia Cavallo Bressano.

Scomparsa nel 2019, Pia Cavallo Bressano è una delle prime donne albesi elette in politica.

Fu eletta per la prima volta consigliere comunale di Alba nel 1970 e – successivamente – fece parte della Giunta del sindaco Zanoletti che volle affidarle la delega alla Cultura dal 1985 al 1990.

L’intitolazione della nuova stagione teatrale a Pia Cavallo Bressano riconosce il suo grande impegno e la sua determinazione nel fare della cultura un mezzo molto efficace anche per la promozione della città e del territorio.

04 marzo

Miracolato

di e con Max Angioni

Comico emergente, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, porta in scena Miracolato, il suo nuovo spettacolo che lo consacra come uno dei nuovi volti più importanti del panorama comico italiano.

Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati in una scena minimalista in cui Max Angioni racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport e alla maledizione di arrivare secondo.

Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna.

Miracolato perché rispolvera avvenimenti epici – come quelli descritti nel “Vangelo”- e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica.

Miracolato perché Max è stato protagonista di un’escalation di successi nell’ultimo anno che lo hanno fatto sentire così fortunato da provare a immaginare nuovi miracoli moderni.

La comicità diventa uno strumento, divertente e inaspettato, per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri da concedere all’ironia, filtrandoli attraverso una lente leggera e brillante.

Organizzato da

Teatro Sociale G. Busca

Inizia

04 Marzo 2023

alle 21:00

Finisce

04 Marzo 2023

alle 23:00

Come partecipare

22,00 € Platea

20,00 € Galleria

Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Sociale G. Busca

Il Teatro Sociale, intitolato al suo ideatore "Giorgio Busca", vanta una struttura unica in Italia: un teatro nel teatro o, meglio ancora, un teatro allo specchio, con il palcoscenico in comune a fare da ideale ponte tra due differenti epoche storiche, tra ‘800 e fine millennio.