Alba — piazza medford
Collisioni: Shiva
Il concerto ddell'artista che fin dagli esordi non ha mai smesso di stupire
da sabato
08 Luglio 2023
alle 20:00
a sabato
08 Luglio 2023
alle 23:00

Si entra nel vivo della prima Giornata Giovani di Collisioni, organizzata in collaborazione con Banca D’Alba.
Un appuntamento ormai fisso dell’estate albese, nato nel 2021 e diventato un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze di tutta Italia.
Si aggiunge nella stessa data l’attesissima partecipazione in concerto di Ernia, nome d’arte di Matteo Professione, classe 1993, una delle voci più originali e autorevoli che ha saputo reinventare il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche.
Shiva
A calcare il palco della giornata giovani di Collisioni, oltre a Sfera, sarà l’attesissimo Shiva, milanese classe 1999 arrivato all’attenzione del grande pubblico nell’estate del 2021 grazie alla pubblicazione dell’album La Dolce Vita, che da allora non ha mai smesso di stupire, pubblicando hit come Soldi Puliti, Pensando a Lei e Non è Easy.
Per arrivare a una definitiva consacrazione l’anno scorso con il suo lavoro più importante, Milano Demons, l’album certificato disco di platino che ha debuttato al primo posto in classifica Fimi ed è entrato subito nelle Top Songs Global di Spotify grazie ad Alleluia.
Il Festival Collisioni è realizzabile grazie all’impegno dei suoi partner: Città di Alba, Regione Piemonte, Ministero dei Beni Culturali, Latterie Inalpi, Banca d’Alba, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Cia Cuneo, Mercatò, Consorzio Asti Docg, Distillerie Berta, Panettoni Albertengo, Michelis.
Organizzato da
Collisioni

Indirizzo: Piazza Medford, Alba, CN, Italia