Cherasco — Cinema Galateri

Cinefood: The human element

La rassegna Cinefood prevede un calendario di cinque domeniche di proiezioni, dal 21 novembre al 19 dicembre, con incontri divulgativi, passeggiate naturalistiche e laboratori per i più piccoli

da domenica

05 Dicembre 2021

alle 16:30

a domenica

05 Dicembre 2021

alle 20:00

Ore 16:30

La merenda del riuso: verrà servito uno snack a zero spreco alimentare e zero impatto ambientale preparato dalla Gastronomia dell’Arco.

Ore 17:00

Incontro a cura di Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico e accademico.

Ore 18:00

The human element

di Matthew Testa (USA 2018) 80 min

Il film segue il fotografo James Balog, tra le principali voci dell’ambientalismo mondiale, mentre documenta alcuni fenomeni emblematici dei crescenti cambiamenti climatici.

Per raggiungere il suo obiettivo, Balog prende in considerazione i quattro elementi vitali – Terra, Acqua, Aria, Fuoco – cercando di cogliere il loro alterarsi dovuto alle attività umane.

Un viaggio negli Stati Uniti che lo vede testimone del passaggio di uragani devastanti, di un villaggio di pescatori minacciato dall’aumento del livello del mare, dell’esaurirsi della nostra riserva d’aria, dei rovinosi incendi in California e di una comunità di minatori disoccupati alla ricerca di nuove speranze.

Tuttavia, con fiducia Balog mette a disposizione la sua arte per favorire il recupero della relazione imprescindibile fra la Natura e il quinto fondamentale elemento: l’umanità.

Cinefood

La rassegna cheraschese Cinefood prevede un calendario di cinque domeniche di proiezioni, dal 21 novembre al 19 dicembre, con incontri divulgativi, passeggiate naturalistiche e laboratori per i più piccoli, tutto con tematiche legate al tema ambientale.

Tutte le domeniche il Cinema aprirà alle ore 16 per un momento di accoglienza, durante il quale verrà servita la Merenda del Riuso – uno snack a zero spreco alimentare e zero impatto ambientale preparato dalla Gastronomia dell’Arco di Cherasco – a cui seguiranno incontri e dibattiti alle ore 17:00 e proiezioni alle ore 18:00.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

05 Dicembre 2021

alle 16:30

Finisce

05 Dicembre 2021

alle 20:00

Come partecipare

Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Cherasco, CN, Italia

Cinema Galateri

Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.