Alba — Cinema Moretta

Chiedilo al vento

Evento dedicato al cicloviaggio indipendente in Mongolia, insieme alle atmosfere musicali di Fabio Silvestri e ai reading di Carlo The Voice Borgogno

da venerdì

03 Dicembre 2021

alle 21:00

a venerdì

03 Dicembre 2021

alle 23:00

Evento dedicato al cicloviaggio indipendente in Mongolia, insieme alle atmosfere musicali di Fabio Silvestri e ai reading di Carlo The Voice Borgogno per raccontare come si parte per un viaggio in bicicletta sulle tracce del grande Gengis Khan nelle aree remote delle province interne della Mongolia.

Da oltre 15 anni, Fulvio Silvestri trascorre buona parte del tempo libero in sella alla sua bicicletta, caricandola con il materiale necessario per muoversi senza supporto ed essere del tutto autosufficiente.

Bicicletta non intesa come mezzo performante superleggero per una pratica sportiva da cronometro ma, al contrario, strumento esplorativo di paesaggi, persone e luoghi che l’autore traduce poi in narrazione fotografica, con uno sguardo sulla relazione uomo-territorio.

La sua bicicletta è allo stesso tempo un diario, una persona fisica, uno studio fotografico itinerante, uno strumento di comunicazione.

Oltre alla solita attrezzatura da cicloviaggio, infatti, le sacche del suo mezzo ospitano un’attrezzatura fotografica che arriva anche a superare i 7 kg di peso.

Organizzato da

Associazione Alec Gianfranco Alessandria

Inizia

03 Dicembre 2021

alle 21:00

Finisce

03 Dicembre 2021

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Cinema Moretta di Alba, Alba, CN, Italia

Cinema Moretta

Cinema Moretta di Alba, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Alec Gianfranco Alessandria

L’Associazione ALEC opera in ambito culturale, sociale ed ecclesiale. Cura e valorizza il patrimonio lasciato da Gianfranco Alessandria (collezioni di dischi,film, manifesti di cinema,libri e pubblicazioni specialistiche) mettendoli a disposizione della comunità.