Diano d'Alba — Colline intorno al paese

Al chiaro di Luna sui Bricchi dei Sorì

Una camminata serale-notturna particolarmente suggestiva nel territorio di Diano, sulle colline che evocano culti antichi e affascinanti storie mitologiche

da domenica

02 Agosto 2020

alle 20:15

a domenica

02 Agosto 2020

alle 23:30

Consigliato a chi ama vivere le atmosfere suggestive delle notti estive, scoprire storie, leggende e personaggi di questo incantevole angolo di Langa.

Il percorso

Si attraversano boschi e vigneti che danno vita ai pregiati Sorì del territorio e si assaporano le notturne atmosfere estive delle silenziose colline della Langa.

Imperdibile la visita notturna ad uno dei punti più panoramici del territorio: la rocca di Diano sulla cui spianata sorgeva un imponente castello medioevale: il sito posto a circa 500m di altitudine domina l’intero paesaggio della Langa e offre una vista spettacolare sulle colline circostanti disseminate di castelli e torri illuminati.

Il nome del paese testimonia la presenza sul territorio del culto della divinità Diana, dea della caccia, dei boschi e della Luna.

Per terminare in bellezza è possibile degustare i vini del territorio o ristorarsi presso l’Unione Agricola, ai piedi della Rocca.

Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte.

Maggiori informazioni:

Ritrovo: 20:15 – Partenza ore 20:30 Diano d’Alba (Cn) Piazzale Parrocchia San Giovanni Battista – rientro ore 23,30.

Lunghezza percorso: Km. 9,5  circa.

Dislivello: 405 mt.

Sono consigliati abbigliamento e calzature adeguati, se possibile torcia o frontalino.

Norme di sicurezza

L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza Covid-19.

Ogni partecipante deve avere con se da utilizzare nei momenti opportuni le mascherine, gel disinfettante e avere con se una biro per la firma del modulo.

Organizzato da

Terre Alte Escursioni e Turismo

Inizia

02 Agosto 2020

alle 20:15

Finisce

02 Agosto 2020

alle 23:30

Come partecipare

10,00 € Contributo escursione, escluse degustazioni.

La prenotazione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online (da modulo del sito), telefonica, WhatsApp, fino ad esaurimento posti disponibili.

Indirizzo: Diano d'Alba, Piazzale Parrocchia San Giovanni

Colline intorno al paese

Diano d'Alba, Piazzale Parrocchia San Giovanni
Direzioni ↝

Terre Alte Escursioni e Turismo

Turismo attivo esperienziale. Escursioni condotte  da una guida turistica e naturalistica della Regione Piemonte, enotrekking, escursioni a tema, visite narrate, visite aziende e cantine, degustazioni.