Alba — Alba e Langhe

Caccia al Tesoro nelle Langhe

I piccoli e incantevoli borghi e le colline delle Langhe saranno il terreno di svolgimento della XII edizione della Caccia al Tesoro nelle Langhe, organizzata da Turismo in Langa

da domenica

01 Maggio 2022

alle 09:00

a domenica

01 Maggio 2022

alle 18:00

Domenica 1 maggio 2022, i piccoli e incantevoli borghi e le colline delle Langhe saranno il terreno di svolgimento della XII edizione della Caccia al Tesoro nelle Langhe, organizzata da Turismo in Langa.

L’itinerario lungo il quale “scovare” gli indizi partirà da Alba e si snoderà in un territorio collinare unico al mondo (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), fra le colline pettinate dai vigneti della Langa del Barbaresco e del Barolo, fino ai boschi, ai noccioleti e ai suggestivi paesaggi dell’Alta Langa. Visiterete cantine storiche, castelli, musei, teatri e piccoli borghi che dominano paesaggi di una bellezza emozionante.

Anche nella sua XII edizione, la Caccia al Tesoro è online. Utilizzando il proprio smartphone ogni giocatore potrà consultare le diverse prove e gli indizi che lo condurranno al termine della cerca.

L’itinerario di caccia andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe. Ma – importantissimo! – si tratta di un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio senza “fare a gara” a chi arriva prima. I partecipanti seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tipologia di strutture visitare.

Gli indizi sul territorio sono legati all’enogastronomia, alle tradizioni popolari e alla storia di queste terre. Visiterete paesi, cantine storiche, castelli e location d’eccezione, che diverranno teatro di entusiasmanti prove di gioco!

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

01 Maggio 2022

alle 09:00

Finisce

01 Maggio 2022

alle 18:00

Come partecipare

30,00 € a persona.

Nel prezzo è compreso 1 kit di gioco, 1 accesso all’applicazione del gioco, 1 calice per ogni partecipante, ingressi e visite nelle strutture, degustazioni e 1 cadeau per ogni squadra. Gli equipaggi potranno essere formati da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone.

Iscrizione obbligatoria.

Per ogni equipaggio all’atto dell’iscrizione è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, previa ricezione di email di conferma da parte del nostro staff (la mail non è automatica). Il caposquadra potrà pagare per un massimo di 5 persone (numero massimo di partecipanti per ogni squadra). Per partecipare all’iniziativa è necessario disporre di Green Pass rafforzato.

Indirizzo: Viale Torino, 4, Alba, CN, Italia

Viale Torino, 4, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.