Staff
Pick

Barolo — Piazza Colbert

Collisioni: Brunosi Sas + Willie Peyote

Si entra nel vivo della line-up di Collisioni con l’annuncio dei primo artista che animeranno la lunga notte del festival agrirock che richiama ogni anno sempre più spettatori

da sabato

18 Luglio 2020

alle 21:00

a sabato

18 Luglio 2020

alle 23:00

Dopo l’annuncio di Coez e Frah Quintale, ecco due artisti che calcheranno il main stage del festival agrirock.

Willie Peyote sarà infatti protagonista della serata del sabato di Collisioni in double bill con Brunori SAS.

Willie Peyote

Willie Peyote è un nome d’arte che unisce Wile E. Coyote con il peyote, pianta allucinogena proveniente dall’America settentrionale. 

È considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea.

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore.

Il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Brunori SAS

Brunori Sas è, da 10 anni, uno dei principali cantautori italiani ed è arrivato al cuore di tanti con la sola forza della sua musica e delle sue parole.

Esordiva nel 2009 con Vol.1, un vero e proprio canzoniere italiano fatto di brani semplici e diretti.

Da quel momento, non ha mai smesso di toccare le corde giuste mettendo in fila piccoli inni generazionali: La verità, Come staiArrivederci tristezza e Tra milioni di stelle.

Il suo nuovo disco Cip!, uscito per Island Records il 10 gennaio, ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI//Gfk degli album e dei vinili più venduti, dove vi è rimasto per due settimane consecutive.

Il Festival

Collisioni è il festival rock di letteratura e musica in collina, che si svolge a Barolo  (mecca del vino piemontese), raduna a ogni edizione decine e decine di migliaia di spettatori.

Come sempre, un ricco programma di scrittori, ospiti, star della tv, del cinema e band di fama nazionale e internazionale.

 

Organizzato da

Collisioni

Inizia

18 Luglio 2020

alle 21:00

Finisce

18 Luglio 2020

alle 23:00

Come partecipare

Biglietto unico: 26,00 € + diritti di prevendita

Indirizzo: Piazza colbert, 12060 Barolo CN, Italia

Piazza Colbert

Piazza colbert, 12060 Barolo CN, Italia
Direzioni ↝

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani e di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni.