Savigliano — Teatro Milanollo
Biblioteche in festa: le città invisibili di Italo Calvino
Torna il festival che anima le biblioteche: il cantautore Simo Cimo Nogarin interpreta l'opera di Calvino con la sua voce e la sua chitarra
da domenica
24 Settembre 2023
alle 21:00
a domenica
24 Settembre 2023
alle 22:30
Fino al 24 settembre saranno molti gli appuntamenti che le biblioteche locali organizzeranno per grandi e piccoli: dalle letture animate ai momenti laboratoriali, dalle conferenze vere e proprie alle presentazioni di saggi e romanzi.
Un amalgama eterogeneo che intende celebrare il fervore culturale del territorio e che vivrà il proprio fulcro tra il 21, 22 e 24 settembre nelle le città di Fossano, Bra e Savigliano.
Le città invisibili di Calvino
Liberamente interpretate dalla chitarra e dalla voce del cantautore Simo “Cimo” Nogarin.
Info e prenotazioni dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 – Ufficio Cultura Comune Savigliano Tel. +39 0172 710235
Il festival
La lettura come straordinaria leva per la crescita individuale e come imprescindibile motore dello sviluppo di una società.
Le biblioteche, allora, come luoghi della conoscenza e del sapere da valorizzare e da proteggere per il loro ruolo comunitario.
Questa, in breve, la filosofia che lo scorso anno aveva animato la prima edizione di Biblioteche in Festa, l’innovativo format culturale ideato e promosso dall’associazione “Le Terre dei Savoia” e da “Progetto Cantoregi”, con il sostegno del Comune di Savigliano, delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Torino, Cuneo, Fossano e Savigliano e con il patrocinio della Provincia di Cuneo, della Regione Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino e dell’Associazione Italiana Biblioteche.
Organizzato da
Ente Manifestazioni Savigliano

Indirizzo: Teatro Milanollo, Piazza Casimiro Turletti, Savigliano, CN, Italia
Contatta
Ente Manifestazioni Savigliano
Contatta
Ente Manifestazioni Savigliano
