Savigliano — Teatro Milanollo

Biblioteche in festa: le città invisibili di Italo Calvino

Torna il festival che anima le biblioteche: il cantautore Simo Cimo Nogarin interpreta l'opera di Calvino con la sua voce e la sua chitarra

da domenica

24 Settembre 2023

alle 21:00

a domenica

24 Settembre 2023

alle 22:30

Fino al 24 settembre saranno molti gli appuntamenti che le biblioteche locali organizzeranno per grandi e piccoli: dalle letture animate ai momenti laboratoriali, dalle conferenze vere e proprie alle presentazioni di saggi e romanzi.

Un amalgama eterogeneo che intende celebrare il fervore culturale del territorio e che vivrà il proprio fulcro tra il 21, 22 e 24 settembre nelle le città di Fossano, Bra e Savigliano.

Le città invisibili di Calvino

Liberamente interpretate dalla chitarra e dalla voce del cantautore Simo “Cimo” Nogarin.

Info e prenotazioni dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 – Ufficio Cultura Comune Savigliano Tel. +39 0172 710235

Il festival

La lettura come straordinaria leva per la crescita individuale e come imprescindibile motore dello sviluppo di una società.

Le biblioteche, allora, come luoghi della conoscenza e del sapere da valorizzare e da proteggere per il loro ruolo comunitario.

Questa, in breve, la filosofia che lo scorso anno aveva animato la prima edizione di Biblioteche in Festa, l’innovativo format culturale ideato e promosso dall’associazione “Le Terre dei Savoia” e da “Progetto Cantoregi”, con il sostegno del Comune di Savigliano, delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Torino, Cuneo, Fossano e Savigliano e con il patrocinio della Provincia di Cuneo, della Regione Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino e dell’Associazione Italiana Biblioteche.

Organizzato da

Ente Manifestazioni Savigliano

Inizia

24 Settembre 2023

alle 21:00

Finisce

24 Settembre 2023

alle 22:30

Come partecipare

Evento gratuito

Programma completo degli eventi tramite QR code disponibile nelle immagini

Indirizzo: Teatro Milanollo, Piazza Casimiro Turletti, Savigliano, CN, Italia

Teatro Milanollo, Piazza Casimiro Turletti, Savigliano, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Manifestazioni Savigliano

La Fondazione Ente Manifestazioni si occupa della promozione del territorio organizzando Fiere e Sagre per non scordare le nostre radici contadine.