Alba — Biblioteca civica “G. Ferrero”
Banská città gemella
Mostra di scatti realizzati dai fotografi di Banská Bystrica per promuovere la città slovacca, le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche ed i luoghi patrimonio Unesco
da martedì
29 Marzo 2022
alle 09:00
a sabato
02 Aprile 2022
alle 12:30
La Biblioteca civica di Alba, da martedì 8 marzo a sabato 9 aprile 2022, ospita la mostra fotografica Banská città gemella.
Gli scatti, realizzati dai fotografi di Banská Bystrica, sono stati raccolti e inviati ad Alba da un centro che si occupa di cultura di turismo per promuovere la città slovacca, le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche ed i luoghi patrimonio Unesco.
La mostra è stata curata dal Comitato di Gemellaggio presieduto da Giovanni Barbero.
Le foto esposte descrivono gli edifici ed il paesaggio rievocando la storia, dal Medioevo alla risurrezione nazionale contro i fascisti e al riconoscimento da parte dell’UNESCO come patrimonio dell’Umanità di alcuni rari edifici e villaggi del territorio.
La città Slovacca è gemellata con Alba da oltre cinquant’anni ed è la seconda città estera (dopo Medford) con la quale Alba ha instaurato un rapporto di amicizia fatto di scambi culturali, visite reciproche e altre attività.
Organizzato da
Biblioteca Giovanni Ferrero

Inizia
29 Marzo 2022
Finisce
02 Aprile 2022
Come partecipare
Ingresso libero
Orari
Dal martedì al venerdì
9:00 → 12:30
14:00 → 18:00
Sabato
9:00 → 12:30
Visitabile fino al 9/4
chiusa lunedì e festivi.
Indirizzo: Biblioteca civica "G. Ferrero" di Alba, Via Vittorio Emanuele, Alba, CN, Italia