Tortona — Cortile Chiostro dell’Annunziata

Attraverso Festival: Roberto Mercadini e Guido Catalano

"Cose che non avremmo sperato di potervi dire" è il reading spettacolo che unisce l’autore-attore, poeta e divulgatore Roberto Mercadini e Guido Catalano, rockstar vivente della poesia italiana

da giovedì

21 Luglio 2022

alle 21:00

a giovedì

21 Luglio 2022

alle 23:00

Esseri simili e complementari, opposti e analoghi, raccontano le loro solitarie vicissitudini e la loro lunga amicizia, fra palesi somiglianze e altrettanto palesi differenze.

Memorie, confessioni, racconti, poesie, favole, miti, pianti, risate, amori, odii, sfrenata esuberanza e toni di ineccepibile sobrietà, in scena a Tortona.

Due poeti che, secondo molti poeti, non sono veri poeti, ma semplici cabarettisti.

E che, secondo molti cabarettisti, non sono veri cabarettisti, ma semplici poeti. Un reading selvaggio per voci, barbe e occhiali.

Poesie per ridere a crepapelle e per piangere a rotta di collo. Poesie che fanno l’effetto di un cazzotto dritto sul naso. O di baci che asciugano le lacrime.

Attraverso Festival

Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.

Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.

L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

21 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

21 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

15,00 € Biglietto singolo

Acquistabile sul circuito Mailticket.

Indirizzo: Chiostro dell'Annunziata, Tortona, AL, Italia

Chiostro dell'Annunziata, Tortona, AL, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.