Tortona — Cortile Chiostro dell’Annunziata

Attraverso Festival: Paolo Crepet

Lectio magistralis "Oltre la tempesta" dedicata alle conseguenze psicologiche create dalla pandemia

da martedì

24 Agosto 2021

alle 21:00

a martedì

24 Agosto 2021

alle 23:00

paolo crepet - Eventi

Una lectio magistralis dedicata alle conseguenze psicologiche create dalla pandemia, analizzando il modo in cui il periodo che stiamo vivendo influenzerà il nostro futuro e l’impatto che avrà sulla nostra sfera individuale e sociale, soffermandosi in particolare sulla situazione psicologica delle famiglie.

«Credo che tutti dovremo occuparci di che cosa accadrà dopo la pandemia, dopo la tempesta – dichiara l’autore – negli effetti della didattica a distanza, dello smart working e del futuro delle nostre famiglie».

Attraverso Festival

Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.

Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.

L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

24 Agosto 2021

alle 21:00

Finisce

24 Agosto 2021

alle 23:00

Come partecipare

12,00 € Biglietto ingresso

Biglietti acquistabili su Mailticket

Al pubblico si ricorda che viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo.

Indirizzo: Chiostro dell'Annunziata, Tortona, AL, Italia

Chiostro dell'Annunziata, Tortona, AL, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.