Monforte d’Alba — Auditorium Horszowski

Attraverso Festival: Massimo Recalcati

In che modo le relazioni con il partner sono cambiate in questa inedita situazione di costrizione fisica e mentale che tutto il mondo ha vissuto?

da lunedì

30 Agosto 2021

alle 19:00

a lunedì

30 Agosto 2021

alle 21:00

MassimoRecalcati - Eventi

Tanti gli aspetti relativi alle relazioni che verranno affrontati durante la serata: la distanza forzata o, al contrario, l’eccessiva prossimità determinati dal lockdown, il desiderio, l’attesa.

In che modo le relazioni con il partner sono cambiate in questa inedita situazione di costrizione fisica e mentale che tutto il mondo ha vissuto?

Massimo Recalcati

Vive e lavora come psicoanalista a Milano. Insegna Psicopatologia del comportamento alimentare presso l’Università degli Studi di Pavia.

È direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA, Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata. Ha fondato nel 2003 Jonas Onlus, centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi.

È membro della Società Milanese di Psicoanalisi. È noto al grande pubblico per le sue trasmissioni televisive su Rai 3: “Lessico familiare”, “Lessico amoroso”, “Lessico Civile”.

Attraverso Festival

Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.

Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.

L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

30 Agosto 2021

alle 19:00

Finisce

30 Agosto 2021

alle 21:00

Come partecipare

15,00 € Biglietto singolo

Acquistabile su Mailticket

Al pubblico si ricorda che viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo.

Indirizzo: Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia

Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.